Digital Video: Production Workflows and Techniques
Il video digitale è costituito da dati digitali programmati che illustrano elettronicamente immagini visive in movimento. Il video analogico, invece, rappresenta immagini visive in movimento utilizzando segnali analogici.
Il video digitale consiste in una serie di immagini digitali visualizzate in rapida successione. A differenza del video analogico, il video digitale può essere copiato senza alcuna degradazione della qualità. Può essere memorizzato su supporti digitali o trasmesso in streaming su Internet agli utenti finali che possono guardare il contenuto sullo schermo di un computer desktop o di una smart TV digitale.
I contenuti video digitali, come programmi televisivi e film, includono in genere una colonna sonora digitale. Il bisogno sempre crescente di tecnologia avanzata è il motivo che ha alimentato la ricerca nel campo del video digitale negli ultimi tempi.
Questo libro esplora tutti gli aspetti importanti di questo campo nello scenario attuale. Per tutti coloro che sono interessati alla tecnologia video digitale, può rivelarsi una guida essenziale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)