Victoria, regina dello schermo: Dal cinema muto ai nuovi media

Victoria, regina dello schermo: Dal cinema muto ai nuovi media (Ehlers Telotte Leigh)

Titolo originale:

Victoria, Queen of the Screen: From Silent Cinema to New Media

Contenuto del libro:

Sia in vita che in morte, la Regina Vittoria è tra i monarchi più popolari ad essere stati filmati. Il suo regno è stato caratterizzato da un'esplosione della copertura mediatica che ha iniziato a basarsi sulle immagini piuttosto che sulle parole per raccontare la sua storia.

Anche se Vittoria è stata etichettata come la "prima monarca mediatica", l'ampiezza della sua presenza sullo schermo non è stata né raccontata né apprezzata fino ad oggi. Questo libro esamina la crescita e l'evoluzione dell'immagine della Regina Vittoria sullo schermo. Dai cartoni animati satirici e dai film muti del XIX secolo agli spettacoli televisivi, ai videogiochi e ai webcomics del XXI secolo, dimostra come il proteiforme personaggio di Vittoria si sia evoluto, arrivando a significare molte cose diverse per molte persone diverse e in molti modi diversi.

Ogni capitolo esamina una sfaccettatura del personaggio e comprende un'analisi del modo in cui questi media presentano la Regina Vittoria come una persona reale e la modellano come un personaggio che agisce all'interno di una narrazione. Il libro include una filmografia completa e internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476679044
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:249

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Victoria, regina dello schermo: Dal cinema muto ai nuovi media - Victoria, Queen of the Screen: From...
Sia in vita che in morte, la Regina Vittoria è tra...
Victoria, regina dello schermo: Dal cinema muto ai nuovi media - Victoria, Queen of the Screen: From Silent Cinema to New Media

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)