Victor! La battaglia finale di Ulysses S. Grant

Punteggio:   (4,8 su 5)

Victor! La battaglia finale di Ulysses S. Grant (Craig Von Buseck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Victor!” di Craig Von Buseck offre un ritratto avvincente e approfondito della vita di Ulysses S. Grant, concentrandosi sui suoi ultimi giorni e sulla sua determinazione a completare le sue memorie tra le difficoltà personali. I recensori hanno lodato l'autore per aver saputo fondere senza soluzione di continuità i successi militari di Grant con le sue lotte personali, dando vita a una narrazione al tempo stesso istruttiva e commovente.

Vantaggi:

Ben scritto e ricercato, stile di scrittura accattivante, descrizioni vivide, dettagli approfonditi sulla vita e sul carattere di Grant, stimolante ed educativo, si rivolge sia agli appassionati di storia sia ai lettori generici, intreccia efficacemente la narrazione personale e quella militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto approfondire ulteriormente gli anni presidenziali di Grant; inoltre, alcuni lettori non sono soliti leggere biografie storiche e questo potrebbe influire sul loro gradimento.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victor!: The Final Battle of Ulysses S. Grant

Contenuto del libro:

L'autore Eric Metaxas ha dato al precedente lavoro di Craig von Buseck elogi entusiastici: “Victor non deluderà; questa stimolante biografia contiene un'enorme ricerca che offre un'inaspettata storia ispirata sull'amore e la perseveranza di uno dei più grandi eroi americani”.

Per certi versi, tutto nel nostro mondo sembra fuori controllo, ma le turbolenze hanno fatto parte dell'evoluzione della nostra nazione fin dalla sua fondazione. L'America ha attraversato periodi estremamente bui della sua storia: la Rivoluzione, la Seconda Guerra Mondiale e forse il periodo più buio di tutti, la Guerra Civile.

Ma nelle tenebre, i leader emergono per far brillare una luce di speranza per guidare il popolo verso il futuro. Durante i giorni bui della guerra civile americana, un leader, Ulisse S. Grant, emerse per guidare la nazione alla vittoria e poi all'inizio della riconciliazione. Come tenente generale, sconfisse la ribellione. Come capo dell'esercito, fornì una presenza stabilizzante durante l'impeachment di Andrew Johnson. Come candidato alla presidenza, parlò a nome di tutti gli americani con il suo slogan: “Let Us Have Peace”. Ma c'è una storia dell'eroismo di Grant che viene raccontata raramente.

Forse la stagione più drammatica della vita di Grant fu quella degli ultimi due anni. Dopo aver lasciato la Casa Bianca, perse tutti i suoi soldi in un enorme schema Ponzi. Pochi mesi dopo ricevette la devastante notizia che stava morendo di cancro alla gola. Il dottor Craig von Buseck scopre il lato più intimo e stimolante di questa leggenda storica, fornendo uno sguardo approfondito sugli ultimi due anni di vita di Grant. Spesso sorvolata in altre biografie, la storia raccontata in Victor si concentra su questi eventi. Rivela la forza trainante della strategia vincente nella sua ultima battaglia: la campagna per ripristinare la fortuna della sua famiglia, per assicurare alla moglie le cure necessarie dopo la sua morte e per scrivere le sue memorie per ricordare al mondo che la Guerra Civile riguardava la schiavitù e una nuova nascita della libertà.

Frederick Douglass ha elogiato Grant come “un uomo troppo ampio per i pregiudizi, troppo umano per disprezzare i più umili, troppo grande per essere piccolo in qualsiasi punto”. In lui il negro ha trovato un protettore, l'indiano un amico, il nemico sconfitto un fratello, la nazione in pericolo un salvatore”. Victor offre uno sguardo alla vita e al carattere di quest'uomo che ha suscitato un tale tributo da parte della più grande mente afroamericana del XIX secolo.

Victor offre un approccio narrativo unico che permette ai lettori di ascoltare la voce del generale Grant morente mentre scrive le sue memorie e li porta indietro nel tempo fino ai punti chiave della Guerra tra gli Stati Uniti: Vicksburg, Wilderness, Cold Harbor e, infine, Appomattox. Mentre Grant viene costantemente riportato al dolore, alla stanchezza e alla tristezza del presente, mentre muore lentamente di cancro, i lettori saranno ispirati dal suo coraggio e dalla sua tenacia nel perseverare nell'avversario per raggiungere la vittoria nelle lotte della propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645263159
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Victor! La battaglia finale di Ulysses S. Grant - Victor!: The Final Battle of Ulysses S...
L'autore Eric Metaxas ha dato al precedente lavoro di...
Victor! La battaglia finale di Ulysses S. Grant - Victor!: The Final Battle of Ulysses S. Grant
Avanti! I principi di leadership di Ulysses S. Grant - Forward!: The Leadership Principles of...
L'autore Eric Metaxas ha elogiato il precedente...
Avanti! I principi di leadership di Ulysses S. Grant - Forward!: The Leadership Principles of Ulysses S. Grant
Camminare nella fede: Il principio di Pietro, Paolo e Maria - Walking in Faith: The Peter, Paul, and...
Pietro, Paolo e Maria: tre persone ordinarie, ma...
Camminare nella fede: Il principio di Pietro, Paolo e Maria - Walking in Faith: The Peter, Paul, and Mary Principle
Sette chiavi per ascoltare la voce di Dio - Seven Keys to Hearing God's Voice
Sette chiavi per sentire la voce di DioPuoi sentire la voce di Dio? Come potete...
Sette chiavi per ascoltare la voce di Dio - Seven Keys to Hearing God's Voice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)