Vicino a un fiume, su una collina

Punteggio:   (3,9 su 5)

Vicino a un fiume, su una collina (D. Husher John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “By a River, On a Hill” di John Durbin Husher è un libro di memorie che racconta la vita di due fratelli gemelli, evidenziando le loro lotte e i loro successi durante la Grande Depressione e oltre. È stato lodato per la sua narrazione coinvolgente e la profondità emotiva, ma alcuni lettori lo hanno trovato a volte eccessivamente tecnico.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e stimolante, rappresentazione emotiva e sensibile del viaggio dei gemelli, forte sviluppo dei personaggi, ben scritto con una narrazione avvincente che cattura il lettore.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono troppo tecniche, con un'attenzione eccessiva alla tecnologia dei semiconduttori e a concetti che potrebbero essere difficili da comprendere per i lettori generici.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

By a River, on a Hill

Contenuto del libro:

By a River, On a Hill vi porta nella vita di due gemelli nati durante la depressione in una piccola città siderurgica della Pennsylvania occidentale e vi fa attraversare la depressione, la guerra, la costruzione del Golden Gate Bridge e due percorsi di successo completamente diversi, ognuno nella professione che ha scelto.

Uno che ottiene il suo successo in un viaggio che lo porta in Argentina per tre anni e poi in Brasile per tre anni, lottando per essere accettato nel suo campo, fino a ottenere il riconoscimento che merita, diventando consulente capo per la U. S.

Steel per la soluzione dei problemi del forno a coke e infine fondando una società di costruzioni internazionale. L'altro, che ottiene il suo successo iniziale grazie all'invenzione dei circuiti integrati, prima di diventare un esperto nella produzione del "chip" e infine il suo successo nella Silicon Valley, in competizione con le migliori menti tecniche del mondo in un settore difficile come quello dei semiconduttori, giocando alla fine il ruolo principale nel portare una piccola azienda di test a diventare una società di successo di semiconduttori analogici. La storia vi porta con loro attraverso le loro prime esperienze, la Marina, le dure acciaierie e infine nei loro difficili campi d'azione; vi porta con sé come ha portato loro.

Vivete i loro ostacoli e i loro trionfi come se foste lì a farvi strada, fianco a fianco e lottando per un posto al sole. Il titolo del libro si riferisce agli obiettivi dei due gemelli, che sono tanto diversi quanto i loro percorsi per raggiungerli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595405459
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vicino a un fiume, su una collina - By a River, on a Hill
By a River, On a Hill vi porta nella vita di due gemelli nati durante la depressione in una piccola città...
Vicino a un fiume, su una collina - By a River, on a Hill
L'origine del seguace e le sue nuove azioni: Un personaggio d'azione con capacità uniche - Origin of...
Axel Tressler è un insegnante di biologia in un...
L'origine del seguace e le sue nuove azioni: Un personaggio d'azione con capacità uniche - Origin of The Follower and His New Actions: About an Action Character with Unique Capabilities
Origine del Seguace e delle sue nuove azioni: Un personaggio d'azione con capacità uniche - Origin...
Axel Tressler è un insegnante di biologia in un...
Origine del Seguace e delle sue nuove azioni: Un personaggio d'azione con capacità uniche - Origin of The Follower and His New Actions: About an Action Character with Unique Capabilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)