Vicino a Prospect Park: Un mistero di Mary Handley

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vicino a Prospect Park: Un mistero di Mary Handley (H. Levy Lawrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Near Prospect Park” lo definiscono un avvincente giallo storico con una forte protagonista femminile, Mary Handley. Ambientato nella New York di fine Ottocento, il romanzo intreccia personaggi storici reali con una narrazione che esplora temi oscuri come l'omicidio e le questioni sociali, riflettendo elementi di movimenti contemporanei come #MeToo. I lettori hanno trovato la storia avvincente e hanno lodato la scrittura e lo sviluppo dei personaggi dell'autrice.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente e ricca di colpi di scena, il contesto storico ben studiato e l'inclusione di personaggi storici realmente esistiti. Il personaggio di Mary Handley è stato particolarmente apprezzato per la sua forza e determinazione di fronte alle avversità. Molti recensori hanno apprezzato l'esplorazione del romanzo di temi seri e rilevanti sia per il contesto storico che per quello moderno.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro tocca temi più oscuri e potrebbe non essere un giallo accogliente come ci si aspettava inizialmente. Alcuni hanno detto che il ritmo potrebbe essere a volte impegnativo a causa delle molteplici trame che si intersecano. Inoltre, ci sono state preoccupazioni riguardo all'inclusione di riferimenti moderni che sembravano fuori luogo nell'ambientazione storica.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Near Prospect Park: A Mary Handley Mystery

Contenuto del libro:

L'audace detective di Brooklyn Mary Handley si allea con Teddy Roosevelt per risolvere l'omicidio del marito, ma si scontra con l'élite della New York del XIX secolo quando scopre una pericolosa cospirazione.

È il dicembre del 1896 e, dopo aver sposato un giornalista di cronaca nera, la detective Mary Handley si concentra sulla crescita della figlia appena nata, passando dalla ricerca di nuovi casi. Ma quando suo marito viene trovato morto, Mary sa che il suo prossimo caso dovrà essere quello di risolvere la sua morte. Harper stava lavorando a una storia importante... l'ha fatto uccidere? Si mette a risolvere il suo omicidio, scoprendo presto che l'indagine arriva fino ai vertici della catena alimentare di New York.

Rendendosi conto di essere in minoranza, Mary si rivolge all'unica persona che potrebbe essere in grado di aiutarla: Il commissario Teddy Roosevelt. Mentre i due scavano nel ventre della scena sociale di New York, scoprono un sinistro complotto che sfrutta i cittadini più vulnerabili della città.

Non perdetevi gli incantevoli misteri di Mary Handley di Lawrence H. Levy:

STAZIONE DELLA SECONDA STRADA - BROOKLYN IN FIAMME - ULTIMA FERMATA A BROOKLYN - VICINO A PROSPECT PARK.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451498465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vicino a Prospect Park: Un mistero di Mary Handley - Near Prospect Park: A Mary Handley...
L'audace detective di Brooklyn Mary Handley si allea...
Vicino a Prospect Park: Un mistero di Mary Handley - Near Prospect Park: A Mary Handley Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)