Vicino a casa: Abusi sessuali e serial killer, memorie e omicidi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vicino a casa: Abusi sessuali e serial killer, memorie e omicidi (Janine O'Neill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente racconto di cronaca nera che esplora la storia di due ragazze adolescenti scomparse in Oregon ed esamina i modelli generazionali di omicidio all'interno di una famiglia. L'autrice, Janine O'Neill, attinge alle sue esperienze personali e a ricerche approfondite per offrire una prospettiva stimolante sull'interazione tra genetica, ambiente e storia familiare nel contesto del crimine.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, accuratamente studiato e offre una prospettiva unica e compassionevole su argomenti seri. I lettori lo hanno trovato avvincente e coinvolgente, e molti non sono riusciti a metterlo giù. Solleva domande importanti sulla vittimizzazione e sulla natura del comportamento criminale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante, poiché si addentra in temi pesanti come l'omicidio e la criminalità familiare.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Close to Home: Sexual Abusers and Serial Killers, Memoir and Murder

Contenuto del libro:

Il 9 gennaio 2002, la dodicenne Ashley Pond lasciò l'appartamento della sua famiglia a Oregon City, nell'Oregon, per prendere l'autobus che la portava a scuola. È scomparsa.

Ashley amava la madre monoparentale, ma odiava bere e le figure paterne della sua vita si erano avvicendate. Così aveva imparato a fare affidamento sui suoi amici.

Negli ultimi tempi, però, le cose si erano complicate: quando era scomparsa, molti pensavano che fosse semplicemente scappata.

Ma Janine O'Neill aveva perseguito crimini contro i bambini a Oregon City per sette anni. Sapeva, con assoluta certezza, che una dodicenne di quella comunità non sarebbe mai sparita, a meno che qualcosa non fosse andato terribilmente storto.

Poi, un'altra bambina scomparve e il figlio di un autoproclamato serial killer si identificò come il principale sospettato di entrambe le sparizioni. La O'Neill divenne ossessionata da questa storia, tanto da lasciare il suo lavoro a tempo pieno e partire per una ricerca multistatale nel passato con una domanda prioritaria: Può esserci qualcosa di più spaventoso di ciò che l'opinione pubblica credeva fosse accaduto a queste ragazze?

La risposta, ha capito, era sì.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643885483
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vicino a casa: Abusi sessuali e serial killer, memorie e omicidi - Close to Home: Sexual Abusers and...
Il 9 gennaio 2002, la dodicenne Ashley Pond...
Vicino a casa: Abusi sessuali e serial killer, memorie e omicidi - Close to Home: Sexual Abusers and Serial Killers, Memoir and Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)