Vicinanza alla morte

Punteggio:   (4,0 su 5)

Vicinanza alla morte (S. McFeely William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno sguardo mirato sulla questione della pena di morte negli Stati Uniti, in particolare attraverso la lente di coloro che vi si oppongono. Sebbene fornisca un utile contesto storico e approfondimenti sulla vita degli avvocati difensori della pena capitale, molti recensori lo criticano per la sua parzialità e per la mancanza di un'esplorazione equilibrata dell'argomento. Il testo enfatizza l'ammirazione dell'autore per i difensori della pena di morte, ma non riesce a presentare l'intera portata degli argomenti che circondano la pena capitale.

Vantaggi:

Il libro offre preziose informazioni storiche sulla pena di morte in Georgia e coinvolge i lettori con schizzi di personaggi di appassionati avvocati difensori della pena capitale. Fornisce note e riferimenti ben studiati per ulteriori letture e offre una visione personale delle lotte di coloro che sono coinvolti nella lotta contro la pena di morte.

Svantaggi:

Il libro viene criticato per la sua prospettiva unilaterale, che non esplora le argomentazioni a sostegno della pena di morte e trascura le voci dei familiari delle vittime e dei professionisti del diritto, concentrandosi invece sui sostenitori della pena di morte. Il formato e la struttura sono descritti come tortuosi e privi di uno scopo chiaro, e alcuni lettori lo trovano banale e aneddotico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Proximity to Death

Contenuto del libro:

In una nebbiosa mattina di settembre nella Georgia rurale, uno storico vincitore del Premio Pulitzer si è trovato a ricoprire un ruolo che non aveva mai immaginato: quello di testimone esperto nel processo di condanna di un rapitore, stupratore e assassino.

La sua breve testimonianza di quel giorno lo condurrà infine in un viaggio personale nel sistema giudiziario penale, per confrontarsi con le azioni e le decisioni di avvocati che si battono a favore e contro la pena di morte, di condannati la cui vita è in gioco e di giurati costretti a decidere chi dovrà vivere e chi dovrà morire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393321043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frederick Douglass
Nato e fuggito dalla schiavitù, Frederick Douglass - oratore, giornalista, autobiografo, rivoluzionario per un'America giusta - è stato una figura imponente,...
Frederick Douglass
Il popolo di Sapelo: Un lungo cammino verso la libertà - Sapelo's People: A Long Walk Into...
In quest'opera commovente e originale, William S...
Il popolo di Sapelo: Un lungo cammino verso la libertà - Sapelo's People: A Long Walk Into Freedom
Grant (ristampa) - Grant (Reissue)
La biografia fondamentale di una delle figure più imponenti ed enigmatiche d'America. Dalla sua infanzia nell'Ohio ai campi di battaglia...
Grant (ristampa) - Grant (Reissue)
Il patrigno yankee: Il generale O. O. Howard e i Freedmen (Riveduta) - Yankee Stepfather: General O...
Incaricato dal Congresso di dividere le terre...
Il patrigno yankee: Il generale O. O. Howard e i Freedmen (Riveduta) - Yankee Stepfather: General O. O. Howard and the Freedmen (Revised)
Vicinanza alla morte - Proximity to Death
In una nebbiosa mattina di settembre nella Georgia rurale, uno storico vincitore del Premio Pulitzer si è trovato a ricoprire...
Vicinanza alla morte - Proximity to Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)