Vibrazione

Punteggio:   (3,6 su 5)

Vibrazione (Jose Ovejero)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Vibracin

Contenuto del libro:

Una giovane coppia con una bambina si stabilisce in un villaggio dell'entroterra spagnolo che langue accanto a una palude tra le macerie dei loro sogni: una centrale nucleare smantellata, complessi residenziali incompiuti, sbiadite pubblicità di una città del tempo libero mai realizzata.

La ragazza si sente sempre più attratta dai misteri nascosti nella palude, mentre il padre cerca di capire una strana vibrazione che sembra unire il passato e il presente, la memoria e l'inquietudine di chi è rimasto nel villaggio. E la madre, mentre cerca di rimettere in sesto le loro vite, sente che c'è qualcosa, al di là del visibile, che le sfugge.

Con questi personaggi e con quelli che vivono nel villaggio, José Ovejero intreccia in Vibración scontri e violenze che, impercettibilmente, si tramandano di generazione in generazione. Cosa collega una necropoli sommersa nella palude con un cimitero dove tre adolescenti combattono il loro disincanto e la loro solitudine? O un campo di prigionia con il fuoco di una casa disabitata? Cosa unisce il giovane e la ragazza che si incontrano di notte nel villaggio deserto? Quella che all'inizio sembra una serie di racconti slegati tra loro diventa un romanzo giallo che condensa, in un unico luogo, non solo una serie di storie individuali, ma anche la storia di un Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788419738615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vibrazione - Vibracin
Una giovane coppia con una bambina si stabilisce in un villaggio dell'entroterra spagnolo che langue accanto a una palude tra le macerie dei loro sogni: una centrale...
Vibrazione - Vibracin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)