Vibratore

Punteggio:   (3,4 su 5)

Vibratore (Mari Akasaka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vibrator” di Mari Akasaka presenta le lotte interiori di una donna disturbata di nome Rei, alle prese con schizofrenia, abuso di alcol e disturbi alimentari. La narrazione si svolge durante un viaggio in macchina con un camionista, esplorando i temi della solitudine e della connessione in mezzo a turbolenze psicologiche. Mentre alcuni lettori trovano il libro struggente e intensamente evocativo, altri lo criticano per l'eccessivo impegno e la mancanza di coesione. La traduzione ha ricevuto elogi per la sua abilità nel preservare il gioco di parole originale e nel catturare la psiche del protagonista.

Vantaggi:

Una narrazione unica ed evocativa che sperimenta lotte psicologiche
un'esplorazione toccante della solitudine e del legame
un forte sviluppo del personaggio
una traduzione intelligente che preserva i giochi di parole originali
l'adattamento cinematografico ha suscitato interesse.

Svantaggi:

A volte troppo impegnativo, soprattutto per chi ha familiarità con l'adattamento cinematografico
alcuni lettori hanno trovato il contenuto più inquietante che coinvolgente
critiche sul fatto che non sia più della somma delle sue parti
problemi di vecchie edizioni come le pagine ingiallite.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vibrator

Contenuto del libro:

Rei Hayakawa, una scrittrice freelance solitaria, bulimica e con problemi di alcolismo, entra in un minimarket. È avvolta nel cappotto e nella sciarpa, mentre i suoi pensieri - l'alienazione, la fame, il bisogno di gin e vino bianco - si diffondono attraverso il flusso di coscienza.

Un camionista di nome Okabe entra, le sfiora deliberatamente il sedere e, nello stesso momento, il cellulare di Rei, impostato sulla vibrazione, si spegne sul suo cuore. Rei sale impulsivamente sul camion di Okabe con lui - e rimane. Improvvisamente si ritrova a intraprendere un viaggio in auto attraverso il paesaggio invernale del Giappone con un completo, e forse pericoloso, sconosciuto.

La relazione fisica che si sviluppa tra i due può dare a Rei ciò di cui ha bisogno e lei potrà mai liberarsi dalle sue tendenze autodistruttive? Entrambe le parti sono ferite, protette e distanti: possono imparare a fidarsi l'una dell'altra? L'autrice Mari Akasaka porta il suo caratteristico gioco di parole e le sue immagini vivide in questa storia avvincente di un'improbabile coppia ambientata sullo sfondo desolante delle autostrade giapponesi. Adattato per lo schermo nel 2003, Vibrator è stato anche trasformato in un film.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933368610
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vibratore - Vibrator
Rei Hayakawa, una scrittrice freelance solitaria, bulimica e con problemi di alcolismo, entra in un minimarket. È avvolta nel cappotto e nella sciarpa, mentre i suoi...
Vibratore - Vibrator

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)