Viale Denison

Punteggio:   (4,2 su 5)

Viale Denison (Daniel Innes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Denison Avenue” è una toccante esplorazione del lutto, della comunità e della lotta per perseverare dopo la perdita di una persona cara. È caratterizzato da bellissime illustrazioni e da una profonda risonanza emotiva, ma la sua narrazione dal ritmo lento e lo stile di scrittura impegnativo potrebbero non piacere a tutti i lettori.

Vantaggi:

** Splendide opere e illustrazioni ** Profonda esplorazione del dolore e della perseveranza ** Risuona emotivamente con i lettori ** Fornisce approfondimenti sulla comunità e sulla cultura ** Storia unica e ben scritta

Svantaggi:

** Molto leggero nella trama ** Lo stile di scrittura può essere impegnativo ** L'arte è raccolta in fondo invece di essere integrata in tutto il libro ** Il ritmo può sembrare lento per alcuni lettori

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Denison Avenue

Contenuto del libro:

Una storia commovente, raccontata attraverso l'arte visiva e la narrativa, sulla gentrificazione, l'invecchiamento sul posto, il lutto e gli anziani cinesi canadesi vulnerabili.

Denison Avenue di Daniel Innes (illustrazioni) e Christina Wong (testo), che unisce opere d'inchiostro e narrativa, segue l'anziana Wong Cho Sum che, vivendo nella Chinatown-Kensington Market di Toronto, in piena espansione, inizia a raccogliere bottiglie e lattine dopo l'improvvisa perdita del marito per riempire le sue giornate e tenere a bada il dolore e la solitudine. Nelle sue lunghe passeggiate per la città, Cho Sum incontra nuovi amici, si confronta con il classismo e il razzismo e impara a costruirsi una vita da vedova in un quartiere che viene distrutto e ricostruito, lasciandosi alle spalle anziani come lei.

Una toccante meditazione sulla perdita, l'invecchiamento, la gentrificazione e le barriere che gli anziani cinesi canadesi incontrano nelle grandi città, Denison Avenue combina magnificamente arte visiva, narrativa e il dialetto Toisan in via di estinzione per creare un libro davvero indimenticabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770417151
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viale Denison - Denison Avenue
Una storia commovente, raccontata attraverso l'arte visiva e la narrativa, sulla gentrificazione, l'invecchiamento sul posto, il lutto e gli anziani cinesi...
Viale Denison - Denison Avenue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)