Viale della Pennsylvania

Punteggio:   (4,0 su 5)

Viale della Pennsylvania (P. Cavas Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Christopher Cavas “Pennsylvania Avenue” offre una storia pittorica completa di una delle strade più iconiche d'America, con 200 fotografie e commenti approfonditi. Il libro esplora l'evoluzione dell'Avenue da viale cerimoniale a vivace spazio comunitario, intrecciando le esperienze personali dell'autore con fatti storici ed elementi visivi.

Vantaggi:

Un commento coinvolgente e informativo arricchisce l'esperienza visiva.
Ricca storia pittorica con un'ampia gamma di fotografie.
Cattura lo spirito di Pennsylvania Avenue e il suo significato nella storia americana.
Gli aneddoti personali arricchiscono la narrazione, rendendola più comprensibile.
Ben strutturato per mostrare i cambiamenti dell'Avenue nel tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore attenzione a specifici eventi storici piuttosto che alla prospettiva personale.
Le informazioni limitate possono tralasciare un'analisi storica più approfondita per coloro che cercano un approccio più accademico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pennsylvania Avenue

Contenuto del libro:

La Grand Avenue, la strada principale d'America, una vergogna nazionale - Pennsylvania Avenue è stata conosciuta con questi nomi e altri ancora da quando è stata tracciata attraverso i terreni agricoli nel 1790.

Fin dall'inizio, il tratto di un miglio tra il Campidoglio e la Casa Bianca doveva essere un collegamento simbolico tra i principali rami del governo, ma nel corso di più di due secoli è stato testimone di grandezza e squallore, orgoglio nazionale e abbandono, folle in festa e rabbia. Mentre i pilastri del governo alle due estremità sono rimasti a guardare, il viale ha visto sorgere, prosperare, decadere e cadere edifici, istituzioni e quartieri.

Un grande mercato, un'importante stazione ferroviaria, dozzine di hotel e ristoranti: tutti hanno prosperato, eppure ne rimangono solo pochi. Un tempo brulicante arteria cittadina, poi zona insipida e quasi priva di vita, dominata da imponenti edifici federali, oggi il viale sta riacquistando un po' della vitalità che ha caratterizzato i suoi primi anni, pur rimanendo una delle strade più conosciute della nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540238238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viale della Pennsylvania - Pennsylvania Avenue
La Grand Avenue, la strada principale d'America, una vergogna nazionale - Pennsylvania Avenue è stata conosciuta con...
Viale della Pennsylvania - Pennsylvania Avenue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)