Viaje a Tu Cerebro / Viaggio nel tuo cervello

Punteggio:   (4,4 su 5)

Viaje a Tu Cerebro / Viaggio nel tuo cervello (Gema Climent)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Viaje a Tu Cerebro / Journey to Your Brain

Contenuto del libro:

Le chiavi per una buona salute del cervello

Il cervello ha la capacità di riorganizzarsi e di creare nuove connessioni neurali nel corso della vita. Questa capacità, nota come “neuroplasticità”, gli consente di adattarsi a nuove esperienze e di apprendere nuove abilità.

Con l'avanzare dell'età si verificano alcuni cambiamenti che possono influire sulle funzioni cognitive, ma che non rappresentano necessariamente un declino intellettuale. Il cervello di mezza età può non essere così veloce o efficiente in alcune aree (velocità di elaborazione, attenzione o memoria di lavoro) come quello delle persone più giovani, ma ha una propria serie di punti di forza e di abilità che possono essere sfruttate e sviluppate per aiutare le persone a continuare a crescere e ad imparare nel corso della loro vita.

In questo libro l'idea generale è, da un lato, di esplorare le funzioni cognitive in modo da sapere di cosa stiamo parlando e, dall'altro, di saperne di più su cosa succede nella mezza età, quali cambiamenti osserveremo, come possiamo affrontarli e in che misura è possibile compensarli, sostituirli o stimolarli”.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

I segreti di un cervello sano

Il nostro cervello ha la capacità di riorganizzarsi e di creare nuove connessioni neurali nel corso della vita. Questa capacità, nota come “neuroplasticità”, consente al cervello di adattarsi e di apprendere nuove abilità.

Con l'avanzare dell'età, alcuni cambiamenti possono influire sulle funzioni cognitive, ma non significano necessariamente un declino intellettuale. Nella mezza età, il nostro cervello può non essere così veloce o efficiente in alcune aree (velocità di elaborazione, attenzione o memoria di lavoro) come lo era quando eravamo più giovani, ma sviluppa una serie di punti di forza e abilità che possono essere sfruttate e sviluppate per una crescita e un apprendimento continui.

“L'idea generale di questo libro è, in primo luogo, aiutare i lettori a comprendere le funzioni cognitive del cervello e, in secondo luogo, esaminare cosa succede nella mezza età, quali cambiamenti possiamo osservare, come affrontarli e, nella misura in cui ciò è possibile, compensarli, sostituirli o stimolarli. ”

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466677295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaje a Tu Cerebro / Viaggio nel tuo cervello - Viaje a Tu Cerebro / Journey to Your Brain
Le chiavi per una buona salute del cervelloIl cervello ha la...
Viaje a Tu Cerebro / Viaggio nel tuo cervello - Viaje a Tu Cerebro / Journey to Your Brain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)