Viaggio verso mia figlia: Un libro di memorie sull'adozione e la scoperta di se stessi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Viaggio verso mia figlia: Un libro di memorie sull'adozione e la scoperta di se stessi (Rose Asher Jennifer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Viaggio verso mia figlia è un accorato libro di memorie di Jennifer Asher che racconta il suo viaggio emotivo e impegnativo attraverso il processo di adozione. Il libro ritrae la sua evoluzione dal non volere figli al cercare disperatamente di diventare madre, con descrizioni vivide delle sue esperienze, delle lotte e dei trionfi finali nella creazione di una famiglia amorevole. Il libro è consigliato a chiunque sia interessato all'adozione o alle dinamiche familiari, in quanto offre spunti di riflessione coinvolgenti e relativi a un viaggio spesso complesso.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione ispirata, la profondità emotiva e lo stile di scrittura schietto. I lettori apprezzano l'onestà di Asher nei confronti dei suoi sentimenti, il resoconto dettagliato del suo viaggio, la scrittura coinvolgente che cattura l'attenzione dei lettori e la sua capacità di risuonare sia con i futuri genitori adottivi sia con un pubblico più ampio in cerca di speranza e perseveranza nella propria vita. Molti l'hanno trovato un libro avvincente, con colpi di scena inaspettati e momenti di grande intensità.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che la scrittura potrebbe essere eccessivamente espositiva, che manca di mostrare piuttosto che raccontare, e che alcuni lettori potrebbero desiderare di più in termini di profondità o di crescita. Sebbene il libro ritragga efficacemente la dura realtà del processo di adozione, alcuni recensori hanno ritenuto che non approfondisse abbastanza lo sviluppo dei personaggi, il che potrebbe non risuonare con la stessa forza con tutti i lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journey to My Daughter: A Memoir about Adoption and Self-Discovery

Contenuto del libro:

"Questo libro è la storia della mia adozione, ma è molto di più. È anche la storia di come ho scoperto cosa è importante nella vita e di come ho imparato a fidarmi dell'universo".

Viaggio verso mia figlia" parla del diventare madre. Racconta di tutto, dalla decisione dell'autrice Jennifer Rose Asher di avere un figlio, a due aborti spontanei, a un viaggio vorticoso in Vietnam e a come alla fine ha trovato sua figlia. Durante il percorso, Jennifer e suo marito hanno tentato diversi approcci alla ricerca di una bambina e non avrebbero mai previsto come e dove l'avrebbero trovata.

Questo libro di memorie parla anche della scoperta di sé. È una storia che parla di riconoscere e seguire i segnali dell'universo, ma anche di famiglia.

Lungo il percorso, Asher impara a liberare la sua natura determinata e forte quel tanto che basta per permetterle di seguire la corrente del viaggio, rendendo la sua ricerca più serena e permettendole di raggiungere il suo obiettivo di maternità. Che siate futuri genitori adottivi, abbiate vissuto un aborto spontaneo o non abbiate alcuna intenzione di avere figli, Viaggio verso mia figlia vi aiuterà a trovare conforto, speranza e qualche risata lungo il cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637306949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio verso mia figlia: Un libro di memorie sull'adozione e la scoperta di se stessi - Journey to...
"Questo libro è la storia della mia adozione, ma è...
Viaggio verso mia figlia: Un libro di memorie sull'adozione e la scoperta di se stessi - Journey to My Daughter: A Memoir about Adoption and Self-Discovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)