Viaggio verso il Titanic

Punteggio:   (4,2 su 5)

Viaggio verso il Titanic (Roger Bansemer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Journey to Titanic” di Roger Bansemer offre una prospettiva unica sulla storia del Titanic, fondendo storia e arte attraverso esperienze personali e illustrazioni straordinarie. È molto apprezzato sia dagli amanti dell'arte che dagli appassionati di storia.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva unica sul Titanic, include bellissime illustrazioni e opere d'arte, è scritto in modo accattivante e combina la storia con le esperienze personali. I fan dell'autore apprezzano il suo talento narrativo e artistico.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se un punto di vista più critico potrebbe fornire una visione equilibrata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journey to Titanic

Contenuto del libro:

L'artista Roger Bansemer riceve un invito inaspettato a immergersi a due miglia e mezzo di profondità nell'Atlantico, sul luogo di uno dei più famosi naufragi della storia. Armato del suo occhio d'artista e della sua perspicacia, si imbarca in una spedizione sul Titanic a bordo di una nave da ricerca russa. In questo avvincente diario, Bansemer ci fa entrare nell'avventura, raccontando i coloriti personaggi della spedizione, la storia e la grandezza passata del Titanic e la dolorosa bellezza dei resti subacquei della nave. Come tutti sanno, il Titanic affondò quando colpì un iceberg durante il suo viaggio inaugurale nel 1912. Non fu più visto fino alla metà degli anni '80, quando i progressi tecnologici portarono allo sviluppo di sottomarini in grado di immergersi a quella profondità. Bansemer è diventato la 112ª persona a immergersi nel Titanic, la sesta sotto la poppa, e il primo artista ad aver dipinto il Titanic sul posto. Questo libro racconta il suo viaggio in un mix di dipinti, foto e immagini dipinte digitalmente. Il fascino di Bansemer nel dipingere le persone, specialmente i tipi salati e nautici, trova piena espressione. Incontra l'amico Lowell e il compagno di immersioni Ralph.

Vari membri dell'equipaggio russo, tra cui Bird Man Pierre, il pirata Skippy, i cuochi, il "cowboy" che "cavalca" il sommergibile.

Il capitano Keldysh Gorbach.

E molti altri. Bansemer li cattura tutti nelle loro pose più caratteristiche. La star è sempre il Titanic, maestoso anche in fondo al mare. Bansemer rende omaggio alle molte persone che affondarono con lei, riconoscendo il suo ruolo di luogo di riposo commemorativo. Questo libro, il diario scritto e dipinto di Roger Bansemer del suo viaggio sul Titanic, è offerto anche in loro memoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781561642939
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:126

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio verso il Titanic - Journey to Titanic
L'artista Roger Bansemer riceve un invito inaspettato a immergersi a due miglia e mezzo di profondità nell'Atlantico, sul...
Viaggio verso il Titanic - Journey to Titanic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)