Viaggio tra due mondi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Viaggio tra due mondi (M. Schuette Karola)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Viaggio tra due mondi è uno struggente libro di memorie che racconta le esperienze di Karola Schuette, cresciuta nella Germania nazista, e il suo viaggio nell'America del dopoguerra. La narrazione fonde magnificamente il contesto storico con le lotte personali, mostrando i temi dell'amore, della speranza e della resilienza.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido e fornisce uno sguardo storico ma intimo sulla vita dell'autrice. Cattura le lotte emotive e le complessità romantiche delle sue esperienze, evocando l'empatia dei lettori. L'umorismo e l'ottimismo dell'autrice, nonostante le difficoltà, offrono una prospettiva stimolante.

Svantaggi:

Sebbene la profondità emotiva sia convincente, alcuni lettori potrebbero trovare angoscianti le vivide descrizioni della violenza e delle difficoltà storiche. Inoltre, il fatto che il memoir si concentri sulla narrazione personale potrebbe lasciare a bocca aperta chi cerca un'analisi storica più ampia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journey Between Two Worlds

Contenuto del libro:

"Doveva sbattermi in faccia che ora ero considerata un'apolide e non avevo più alcun diritto. Caspita, quanto odiava quelle spose di guerra, quelle puttane".

Viaggio tra due mondi" è un avvincente resoconto in prima persona della crescita in Germania durante la povertà e la disperazione della Grande Depressione e la paura e l'oppressione del regime nazista di Hitler, della sopravvivenza alle devastazioni e alle macerie della Seconda guerra mondiale e, infine, della conquista della libertà e di una vita risorta in America.

Karola Schuette descrive con lirici dettagli come il suo destino si trasforma per sempre quando incontra un ufficiale dei servizi segreti dell'esercito americano di origine tedesca. Conquistando una vita di nuovi orizzonti ed esperienze negli Stati Uniti, Karola ci apre gli occhi sulle libertà e le opportunità che possiamo ritenere un nostro diritto di nascita, e ci fa capire in modo sottile e perspicace che una democrazia richiede una coltivazione costante per essere mantenuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646633517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio tra due mondi - Journey Between Two Worlds
"Doveva sbattermi in faccia che ora ero considerata un'apolide e non avevo più alcun diritto. Caspita, quanto...
Viaggio tra due mondi - Journey Between Two Worlds
Viaggio tra due mondi - Journey Between Two Worlds
"Doveva sbattermi in faccia che ora ero considerata un'apolide e non avevo più alcun diritto. Caspita, quanto...
Viaggio tra due mondi - Journey Between Two Worlds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)