Viaggio senza fine

Viaggio senza fine (Jim Hanson)

Titolo originale:

Endless Journey

Contenuto del libro:

Il libro di Jim Hanson Endless Journey è allo stesso tempo un diario di viaggio e una guida di viaggi lungo "sentieri di Cenerentola" e fiumi sia ruggenti che calmi, lungo i binari del treno e online. Nelle sue poesie, Hanson ci porta con sé avanti e indietro nel tempo per incontrare Buddha e Burroughs, Lao Tzu e T. S. Eliot, Platone e Nietzsche, e poi, dopo aver scrutato come Hubble nelle zone più lontane e oscure, ci conduce a casa dalle persone di cui conosciamo bene "i cognomi / e le facce negli annuari del liceo". Viaggio senza fine" è una corsa sfrenata e Jim Hanson è un delizioso poeta-guida.

- Josh Russell, autore di Yellow Jack e King of Animals: Stories, direttore del Centro di Scrittura Creativa della Georgia State University.

La poesia di Jim Hanson ci porta in viaggio dalla mitologia a Jack Kerouac. Edipo Re era guidato dal destino. Ha fatto delle scelte, ma alla fine è finito dove gli dei preferivano che fosse. Jim mostra come anche noi possiamo essere guidati dal destino, ma dove finiamo dipende più che altro dalla nostra composizione: qualcosa di innato o no? "Forse qualcosa che va oltre" ci spinge ad andare avanti mentre ci facciamo strada nella vita e "non tornare a casa tua/ dove non sanno chi sei o cosa vuoi dire".

- jacob erin-cilberto, autore di Pour Me Another Poem e di altri cinque libri di poesia.

La prima raccolta di Jim Hanson è una festa di idee, sostenuta dalla sua ampia conoscenza della letteratura, della storia, della scienza, delle arti e della religione. Immagini provenienti da diverse discipline viaggiano comodamente insieme nella metafora coesiva del viaggio di Hanson. Le sette serie di poesie affrontano la "strana questione della vita e del tempo", offrendo spunti di riflessione nuovi e senza età. Lost Journey è creativo, stimolante e con un formato inventivo: una raccolta intelligente e provocatoria di poesie che il lettore vorrà rivedere, ascoltare e abbellire con i margini.

- Kathy Lohrum Cotton, autrice di Common Ground e presidente del Southern Illinois Chapter of ISPS.

Nel cacofonico clamore multiculturale che chiamiamo America, Jim Hanson compone i suoi testi provocatori con uno sforzo da eroe per raggiungere ciò che è inafferrabile. Incorpora note, accordi e temi, sia armonici che dissonanti, da fonti diverse come Platone e Lao Tzu, Einstein e Meister Eckhart, San Giovanni e Zoroastro, Heisenberg e Lucrezio. Assumendo a volte il ruolo di Virgilio, la guida, e altre volte di Dante, il cercatore, Hanson ci accompagna lungo le molte e strane strade della mente umana alla ricerca dell'ineffabile.

William L. Holcomb, medico e fondatore della Heartland Zen Meditation Community di St. Louis.

Le poesie di Jim Hanson riguardano la fede e il viaggio come metafora spirituale. Pur descrivendo che nella vita reale la strada è spesso smarrita, egli apre la via della salvezza con le poesie di cammino alla fine. Un'opera di grande qualità.

- Hugh Muldoon, poeta e attivista scomparso, Carbondale, Illinois.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958182048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vincere la seconda guerra civile: senza sparare un colpo - Winning the Second Civil War: Without...
Vincere la seconda guerra civile si basa sulla...
Vincere la seconda guerra civile: senza sparare un colpo - Winning the Second Civil War: Without Firing a Shot
Viaggio senza fine - Endless Journey
Il libro di Jim Hanson Endless Journey è allo stesso tempo un diario di viaggio e una guida di viaggi lungo "sentieri di Cenerentola" e fiumi sia...
Viaggio senza fine - Endless Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)