Viaggio nella crisi climatica: Salvare la Terra in giro per il mondo

Punteggio:   (3,5 su 5)

Viaggio nella crisi climatica: Salvare la Terra in giro per il mondo (Osseily Hanna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente del viaggio di sei anni compiuto dall'autore per documentare l'impatto ambientale dell'attività umana e dei cambiamenti climatici in cinque regioni globali, rendendo questi temi più tangibili e relazionabili ai lettori.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per la sua capacità di rendere evidenti e tangibili gli effetti del cambiamento climatico. Offre un viaggio affascinante che apre gli occhi dei lettori sugli sforzi individuali e comunitari per preservare il pianeta. Le osservazioni personali, i resoconti di viaggio e gli aneddoti dell'autore arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico, ma si potrebbe dedurre che il libro potrebbe mancare di un'analisi scientifica più ampia, concentrandosi invece sull'esperienza personale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Touring the Climate Crisis: Saving the Earth Around the World

Contenuto del libro:

Osseily Hanna invita i lettori a unirsi a lui nel suo viaggio di 6 anni attraverso 32 paesi per ascoltare le persone che combattono il cambiamento climatico a livello locale e cosa stanno facendo per sconfiggerlo. In Viaggio nella crisi climatica: Saving the Earth Around the World, Osseily Hanna documenta il suo viaggio alla scoperta di come il clima stia cambiando e colpendo le persone sia nel Nord che nel Sud del mondo.

Questo viaggio lo ha portato ad attraversare i cinque continenti nel corso di sei anni e gli è sembrato di camminare su una corda tesa: da un lato ha assistito a morte, distruzione e indigenza, mentre dall'altro ha visto la capacità dello spirito umano di superare ostacoli apparentemente impossibili. Dai minatori d'oro in Sudafrica e da un sopravvissuto alla bomba nucleare a Hiroshima, alla diversità e alla bellezza delle api in Germania e in Uganda, fino a una parte della foresta atlantica riportata in vita in Brasile, il viaggio di Hanna è un viaggio che cerca di svelare la bellezza e la capacità del mondo naturale e dello spirito umano.

Come Hanna scopre, la dualità della vita che coesiste con la morte e la speranza che nasce dalla paura in un mondo il cui clima e il cui futuro stanno cambiando più rapidamente che mai, diventano i motori della sua ispirazione e della sua motivazione a spingersi ancora più in là e a trasmettere l'urgenza della situazione che il nostro mondo si trova ad affrontare. Diario di viaggio del coraggioso lavoro svolto dalle persone che lottano contro il cambiamento climatico e dei fattori che lo causano, Touring the Climate Crisis analizza questioni come la deforestazione, l'estrazione mineraria e i processi agricoli industriali e include le fotografie dell'autore del suo viaggio intorno al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538149461
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio nella crisi climatica: Salvare la Terra in giro per il mondo - Touring the Climate Crisis:...
Osseily Hanna invita i lettori a unirsi a lui nel...
Viaggio nella crisi climatica: Salvare la Terra in giro per il mondo - Touring the Climate Crisis: Saving the Earth Around the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)