Viaggio in macchina americano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Viaggio in macchina americano (Patrick Flores-Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American Road Trip di Patrick Flores-Scott è un romanzo d'esordio contemporaneo che esplora le difficoltà di una famiglia messicano-americana che affronta l'impatto del PTSD dopo il ritorno del figlio dalla guerra. La storia, raccontata attraverso la prospettiva di Teodoro, mette in evidenza i temi delle dinamiche familiari, della crescita personale e delle sfide dell'adolescenza, offrendo una narrazione piena di speranza in mezzo a realtà complesse.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la sua voce autentica, la profondità emotiva e i personaggi avvincenti. I recensori lo lodano per aver affrontato temi importanti come il disturbo da stress post-traumatico, il sacrificio familiare e i sogni personali. Lo stile di scrittura veloce e coinvolgente collega i lettori alle esperienze dei personaggi. La storia è descritta come commovente e stimolante, in grado di risuonare con i lettori anche dopo la conclusione.

Svantaggi:

Sebbene sia generalmente positiva, alcuni lettori potrebbero trovare emotivamente impegnativa la rappresentazione di argomenti difficili come il PTSD e i traumi familiari. Ci possono essere momenti di frustrazione per le decisioni dei personaggi e le dinamiche familiari, che potrebbero influire sull'esperienza di lettura di alcuni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Road Trip

Contenuto del libro:

Una storia straziante di tre fratelli che intraprendono un viaggio in auto alla ricerca della guarigione.

Con una famiglia solida, il miglior amico che un ragazzo possa desiderare e una storia d'amore nascente con la ragazza dei suoi sogni, la vita promette bene per Teodoro "T" Avila. Ma l'estate prima dell'ultimo anno subisce un duro colpo quando il suo fratello quasi perfetto, Manny, torna da una missione in Iraq con un devastante caso di PTSD. Nel disperato tentativo di salvare Manny da se stesso e di riunire la famiglia, la focosa sorella di T, Xochitl, convince i fratelli a fare un viaggio catartico.

Raccontata attraverso la voce onesta di T, questa è una candida esplorazione della malattia mentale, delle pressioni socioeconomiche e dei molti alti e bassi ineluttabili della crescita, compreso l'innamoramento.

Christy Ottaviano Books

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627797412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio in macchina americano - American Road Trip
Una storia straziante di tre fratelli che intraprendono un viaggio in auto alla ricerca della guarigione .Con...
Viaggio in macchina americano - American Road Trip
Salto in - Jumped in
Sam conosce bene le regole del fannullonismo: Non arrivare in ritardo a lezione. Non guardare mai l'insegnante negli occhi. Sviluppare lo sguardo vuoto. Da...
Salto in - Jumped in
Viaggio in macchina americano - American Road Trip
Una storia straziante di tre fratelli che intraprendono un viaggio in auto alla ricerca della guarigione .Con una...
Viaggio in macchina americano - American Road Trip

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)