Viaggio in kilt

Punteggio:   (4,0 su 5)

Viaggio in kilt (Alexandra Kiley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni di “Kilt Trip” di Alexandra Kiley esprimono un misto di apprezzamento per l'affascinante ambientazione scozzese e la storia d'amore centrale tra Addie e Logan, pur rilevando alcuni problemi di approfondimento dei personaggi e di esecuzione della trama. Il libro presenta una dinamica da nemici ad amanti e uno sfondo ricco di cultura scozzese, che lo rendono una lettura piacevole per i fan delle commedie romantiche.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'incantevole ambientazione scozzese, i personaggi coinvolgenti e la profondità emotiva. Molti lettori hanno apprezzato la storia d'amore tra Addie e Logan, sottolineando il doppio punto di vista e la chimica tra i personaggi. L'esplorazione del lutto e della crescita personale insieme al romanticismo risuona con i lettori. L'umorismo e i dialoghi, in particolare con i personaggi secondari, aumentano il divertimento. Le vivide descrizioni della Scozia come personaggio stesso migliorano l'esperienza complessiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e il ritmo lento, auspicando un maggiore sviluppo dei personaggi e una maggiore profondità emotiva. Ci sono state lamentele per il numero di luoghi e personaggi che hanno generato confusione e per la difficoltà di entrare in contatto con i personaggi principali all'inizio. Inoltre, la rappresentazione del lutto è stata giudicata intensa, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori che si aspettano una commedia romantica e spensierata.

(basato su 189 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kilt Trip

Contenuto del libro:

"Kilt Trip mi ha lasciato un'incredibile sbornia da libro e un sacco di ricerche su internet di biglietti aerei per la Scozia". --Sarah Adler, autrice di Le ceneri della signora Nash.

Addie Macrae ha sempre seguito la sua voglia di viaggiare. Come consulente di viaggio, viaggia in tutto il mondo, il che significa non rimanere mai nello stesso posto per troppo tempo, proprio come piace a lei. Così, quando viene incaricata di aiutare un gruppo turistico a conduzione familiare in difficoltà in Scozia - l'unico posto in cui aveva giurato di non andare mai - Addie mette da parte il suo bagaglio emotivo e mette in atto il suo fascino professionale.

L'azienda di famiglia di Logan Sutherland funziona perfettamente, se lo chiedete a lui. Il Cuore delle Highlands non è mai stato pensato per arricchire la famiglia, ma piuttosto per insegnare ai turisti ad apprezzare la bellezza delle gemme nascoste della Scozia. L'ultima cosa che Logan vuole è che qualche "esperto" americano proponga idee per tour a tema Outlander e perpetui miti sul mostro di Loch Ness. Inoltre, per essere un'avida viaggiatrice, Addie stranamente non sembra interessata a conoscere la terra che Logan ama. Ugualmente scoraggiati l'uno dall'altra, i nuovi colleghi si scontrano su ogni decisione aziendale.

Poi Logan scopre il legame segreto di Addie con la Scozia: era il luogo preferito della sua defunta madre, che ora rivive in una manciata di polaroid sbiadite che Addie ha conservato dalla luna di miele dei suoi genitori. Logan è convinto di poter aiutare Addie a chiudere la questione portandola nei luoghi delle foto e i due si rendono conto, quando si mettono d'accordo, di funzionare piuttosto bene insieme.

Ma il contratto di Addie con The Heart è quasi scaduto e l'attività sta ancora fallendo. Non possono permettersi distrazioni, ma non si può negare che la tensione tra i due si sia sciolta in un'intensa chimica a cui è troppo facile cedere. Inoltre, come può Addie fare bene il suo lavoro se non ha esplorato tutto ciò che la Scozia ha da offrire?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335009296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio in kilt - Kilt Trip
" Kilt Trip mi ha lasciato un'incredibile sbornia da libro e un sacco di ricerche su internet di biglietti aerei per la Scozia". --Sarah Adler, autrice di...
Viaggio in kilt - Kilt Trip

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)