Viaggio di un figlio americano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Viaggio di un figlio americano (John Hazen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Viaggio di un figlio americano di John Hazen è un romanzo storico che esplora la vita di Benjamin Albert e di sua moglie Catherine, approfondendo i temi dell'immigrazione, del razzismo e dell'emancipazione femminile sullo sfondo dell'America del primo Novecento e oltre. La narrazione si alterna tra i personaggi, fornendo una prospettiva sfaccettata sulle loro lotte e sui loro trionfi.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con personaggi coinvolgenti che i lettori troveranno comprensibili. Molte recensioni lodano l'accuratezza storica, le descrizioni vivide e l'intricata trama che intreccia questioni personali e sociali. Lo stile di narrazione duale offre interessanti spunti di riflessione su entrambi i punti di vista, in particolare sul forte ruolo delle donne in quell'epoca. È stato anche descritto come un avvincente libro che attira i lettori e mantiene la loro attenzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la doppia narrazione inizialmente imbarazzante e hanno notato che potrebbe portare a ripetizioni e a uno sbilanciamento dell'attenzione tra i personaggi principali. Ci sono state critiche riguardo alla mancanza di sviluppo dell'ambientazione carceraria di Calcutta, che alcuni si aspettavano avesse un ruolo più importante. Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato l'esplorazione di temi pesanti, il finale ha lasciato alcuni lettori insoddisfatti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journey of an American Son

Contenuto del libro:

Nel 1920, la possibilità di recarsi in India per un viaggio d'affari è una grande fortuna per un giovane intelligente e talentuoso.

Finché non si risveglia in una prigione di Calcutta, incastrato per omicidio. Benjamin Albert è una brillante stella nascente della sua azienda, un eroe di guerra e un marito e padre amorevole.

Ma quando il suo stesso governo gli volta le spalle e lo lascia a marcire in prigione a 8.000 miglia da casa, sua moglie Catherine deve prendere in mano la situazione e combattere contro una società spietata e senza scrupoli, aiutata da un governo coloniale corrotto. Questioni senza tempo come il razzismo, l'antisemitismo, il nazionalismo e i diritti delle donne vengono messe a nudo durante la corsa di Catherine per salvare Benjamin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612964461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La correzione - The Correction
È nella natura umana commettere errori. Impariamo e cresciamo grazie ad essi. Quello che non possiamo fare è tornare indietro nel tempo per...
La correzione - The Correction
Oltre la rivelazione: Un thriller investigativo di Francine Vega - Beyond Revelation: A Francine...
Beyond Revelation è un ordine religioso solitario...
Oltre la rivelazione: Un thriller investigativo di Francine Vega - Beyond Revelation: A Francine Vega Investigative Thriller
Viaggio di un figlio americano - Journey of an American Son
Nel 1920, la possibilità di recarsi in India per un viaggio d'affari è una grande fortuna per un...
Viaggio di un figlio americano - Journey of an American Son
Aceldama
"Una moneta... Una maledizione... Un omicidio... L'apocalisse". La medicina moderna non riesce a trovare né la causa né la cura per una malattia che sta lentamente togliendo la...
Aceldama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)