Viaggio di pietre

Punteggio:   (4,4 su 5)

Viaggio di pietre (Steven Molin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa efficace per i pastori durante il periodo quaresimale, con contenuti coinvolgenti e applicazioni pratiche per le congregazioni. Tuttavia, contiene alcune imprecisioni nei riferimenti scritturali che potrebbero richiedere un adeguamento da parte dell'utente.

Vantaggi:

Meditazioni coinvolgenti, applicazioni pratiche per le funzioni religiose, aiuto alle congregazioni a concentrarsi sui propri fardelli e contenuti toccanti. Feedback complessivamente positivo, con alcuni utenti che intendono utilizzarlo annualmente.

Svantaggi:

Errori nei riferimenti scritturali nei testi dei sermoni, che potrebbero generare confusione se non corretti dall'utente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journey of Stones

Contenuto del libro:

Attingendo al ricco immaginario delle rocce e delle pietre nelle Scritture, questi potenti messaggi sono incentrati sull'avvincente metafora delle pietre (e della nostra volontà di lanciarle) come simbolo dei nostri peccati. Quando i fedeli entrano nel santuario sono invitati a raccogliere le pietre come simbolo concreto del tema di ogni sermone; poi, quando il messaggio si conclude, le pietre vengono poste ai piedi della croce.

Quando le pietre scompaiono a Pasqua (proprio come la pietra che sigillava la tomba di Gesù), è una vivida illustrazione di come il Signore rimuova anche le nostre pietre del peccato. Ogni capitolo include diverse domande di discussione per stimolare ulteriori riflessioni. Con messaggi per il Mercoledì delle Ceneri, per le cinque settimane di Quaresima, per il Giovedì Santo, per il Venerdì Santo e per la Domenica di Pasqua, questa è una risorsa eccellente per la programmazione quaresimale infrasettimanale.

Molin ci accompagna in un viaggio di pentimento onesto e orante, un viaggio potente e che cambia la vita, fatto di celebrazione, di grazia, di stupore per il miracolo della tomba vuota e per la promessa di vita....

Il pastore Molin è uno dei migliori narratori di sermoni che abbia mai sentito. Ma ogni sermone e ogni storia insegnano anche un testo biblico.

Questi sermoni sono fondati sulla Parola vivente di Dio... (dalla prefazione) Glenndy L. Sculley, vescovo associato del Sinodo di Minneapolis, Chiesa evangelica luterana in America Steven Molin è il pastore anziano della Chiesa luterana di Our Savior (ELCA) a Stillwater, Minnesota.

Ha servito anche parrocchie dell'Oregon e del Sud Dakota ed è stato direttore di zona dell'organizzazione di pastorale giovanile Young Life. Molin si è laureato alla Concordia University (St. Paul, Minnesota) e al Luther Theological Seminary.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788019326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

40 lettere a un nuovo papà - 40 Letters to a New Dad
Diventare padre può essere un'esperienza travolgente. Improvvisamente c'è una nuova vita che si affida a voi per essere...
40 lettere a un nuovo papà - 40 Letters to a New Dad
Viaggio di pietre - Journey of Stones
Attingendo al ricco immaginario delle rocce e delle pietre nelle Scritture, questi potenti messaggi sono incentrati sull'avvincente metafora...
Viaggio di pietre - Journey of Stones
Una fede per tutte le stagioni - A Faith for All Seasons
Il cambiamento è una forza spesso scomoda e dirompente, ma nulla è più inevitabile della necessità di adattarsi a...
Una fede per tutte le stagioni - A Faith for All Seasons
ALTRI Sermoni che dovremmo predicare a noi stessi: Ciclo A Sermoni per il Proprio 18 -...
In Others: Sermons We Should Be Preaching to Ourselves, una...
ALTRI Sermoni che dovremmo predicare a noi stessi: Ciclo A Sermoni per il Proprio 18 - Ringraziamento basati sui testi evangelici - OTHERS Sermons we should be Preaching to Ourselves: Cycle A Sermons for Proper 18 - Thanksgiving Based on the Gospel Texts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)