Viaggio contro corrente: L'autobiografia spirituale di un cristiano cinese

Punteggio:   (5,0 su 5)

Viaggio contro corrente: L'autobiografia spirituale di un cristiano cinese (Duan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito della vita in Cina durante la presa di potere comunista e la Rivoluzione culturale, concentrandosi sulle difficoltà affrontate da una donna cinese cristiana. Offre una narrazione dettagliata delle sue lotte, delle sue sofferenze e della sua fede in mezzo all'oppressione.

Vantaggi:

Il libro colma un'importante lacuna storica descrivendo le esperienze vissute tra la presa di potere comunista e la Rivoluzione culturale. Presenta una vivida storia personale che mette in evidenza la sofferenza e la resistenza, con una forte enfasi sulla fede e sulla grazia di Dio. I lettori lo trovano coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori mettono in dubbio l'acclamazione del libro e la sua reale risonanza come bestseller, suggerendo che una maggiore attenzione alla straordinaria vita di fede dell'autore avrebbe potuto aumentarne l'impatto. Le recensioni suggeriscono un possibile scollamento tra il messaggio del libro e la sua popolarità percepita.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journey Against One Current: The Spiritual Autobiography of a Chinese Christian

Contenuto del libro:

All'età di 72 anni, dopo anni di insegnamento, Julia Duan ha lasciato la Cina ed è tornata alla vita studentesca al Whitworth College di Spokane, Washington, e poi al Moody Bible Institute. La sua storia è stata scoperta da Linda Hunt, docente di scrittura a Whitworth, quando ha letto la descrizione di Julia della sua prima notte nel campo di lavoro. Colpita da questo capitolo della vita di Julia, Linda le suggerì di scrivere tutta la sua storia. Julia pregò e alla fine accettò di lasciare che la sua vita "fosse uno spettacolo per il mondo per la gloria di Dio".

Poiché i diari non erano ammessi nel campo di lavoro, Julia si mise a scrivere la sua storia a memoria, prima in inglese e poi in cinese. Tra le lezioni, gli studi, i discorsi e il lavoro, Julia ha incastrato il tempo della scrittura.

Negli ultimi quattro anni, Julia è stata un'ambasciatrice dei credenti della Cina, partecipando a conferenze per cristiani cinesi in varie città. Le sue storie hanno sfidato e ispirato questi credenti, la maggior parte dei quali si è convertita a Cristo dopo essere venuta in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878082735
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio contro corrente: L'autobiografia spirituale di un cristiano cinese - Journey Against One...
All'età di 72 anni, dopo anni di insegnamento,...
Viaggio contro corrente: L'autobiografia spirituale di un cristiano cinese - Journey Against One Current: The Spiritual Autobiography of a Chinese Christian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)