Viaggio con la mia famiglia: (A partire dalla Cina)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Viaggio con la mia famiglia: (A partire dalla Cina) (Wendy Maitland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro di Wendy Maitland sia un resoconto accattivante della sua prima vita, ricco di avventure e di significato storico. I lettori sono particolarmente attratti dalle capacità narrative dell'autrice e dalla narrazione coinvolgente che intreccia le esperienze personali con contesti politici più ampi. La scrittura è apprezzata per la sua fluidità e la capacità di immergere i lettori nelle esperienze di Maitland. Alcuni lettori esprimono il desiderio di un sequel a causa del loro gradimento del libro.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta
straordinaria forza di richiamo
interessanti storie di vita intrecciate con il contesto storico
ritmo incalzante e ricco di azione
stile di scrittura fluido e semplice
i lettori si sentono assorbiti e catturati
osservazioni positive sulle dinamiche familiari e sul coraggio dimostrato in circostanze difficili.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura del primo capitolo è meno accattivante rispetto al resto del libro; alcuni lettori si sono detti delusi di essere arrivati alla fine e di non avere un seguito immediatamente disponibile.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rambles With My Family: (Starting in China)

Contenuto del libro:

RAMBLES WITH MY FAMILY è un libro di memorie personali che inizia in Cina e in Birmania con le esperienze di un bambino cresciuto tra i missionari inglesi durante l'invasione giapponese.

La storia continua quando la guerra attanaglia entrambi i Paesi e la famiglia fugge per salvarsi, passando da una calamità all'altra, prima di fuggire in India dove si rifugia fino alla fine della seconda guerra mondiale e al ritorno in Inghilterra. Arrivano nella Gran Bretagna del dopoguerra sull'onda dell'ottimismo per le nuove prospettive in un mondo tornato al tempo di pace, ma le loro speranze si infrangono in vari modi, mentre i piani si disfano e l'ancoraggio "a casa", su cui si era fatto affidamento come garanzia di stabilità, va alla deriva.

Guidati dal loro caparbio padre, intraprendono una vita irrequieta e avventurosa che scorre in queste pagine, passando da un Paese all'altro, con periodi più prosperi trascorsi a Malta e in Kenya. In ogni nuovo luogo, la loro intraprendente madre cerca di stabilire, ancora una volta, la casa stabile che desidera. Nonostante spesso manchino i beni di prima necessità, ovunque vadano porta con sé il suo pianoforte (anche in Cina) e in seguito, quando viene abbandonato, ne trova un altro.

I suoi quattro figli nascono lungo il percorso in paesi diversi e, con le loro personalità molto diverse, si adattano in modi diversi al trapianto in ogni momento. Gli eventi e le distrazioni che accompagnano ogni sradicamento sono descritti in modo vivido dalla figlia maggiore, che ha seguito le vicissitudini della famiglia adottando un punto di vista da osservatrice, immagazzinando ricordi e immagini per illustrare la storia con umorismo ironico negli anni successivi, quando il contesto storico diventa un tema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911412441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Divagazioni nella Rift Valley - Rift Valley Rambles
RIFT VALLEY RAMBLES continua la storia raccontata in Rambles with my Family : Wendy torna in Kenya...
Divagazioni nella Rift Valley - Rift Valley Rambles
Viaggio con la mia famiglia: (A partire dalla Cina) - Rambles With My Family: (Starting in...
RAMBLES WITH MY FAMILY è un libro di memorie personali...
Viaggio con la mia famiglia: (A partire dalla Cina) - Rambles With My Family: (Starting in China)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)