Viaggio attraverso una terra arida

Punteggio:   (4,6 su 5)

Viaggio attraverso una terra arida (Davies Jandrey Gayle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Viaggio in una terra arida (Journey Through An Arid Land) di Gayle Jandrey presenta un'avvincente narrazione ambientata nelle terre di confine tra l'Arizona e il Messico che umanizza le complesse questioni legate all'immigrazione clandestina e alle sfide sociali. Il libro presenta personaggi ben sviluppati che navigano in un paesaggio pieno di tensione, mistero e turbolenze emotive. Il ritratto realistico di Jandrey delle lotte affrontate sia dagli immigrati che dagli allevatori locali risuona profondamente con le questioni sociali contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi emotivamente coinvolgenti, per la narrazione coinvolgente e per l'esplorazione approfondita delle questioni legate all'immigrazione. I lettori apprezzano l'autenticità dei personaggi e le vivide descrizioni del paesaggio desertico. La trama è descritta come avvincente e ricca di suspense, con molteplici intrecci che tengono avvinti i lettori. Molti recensori sottolineano l'abilità dell'autore nel ritrarre il lato umano delle questioni politiche, rendendo la storia comprensibile e attuale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'introduzione di molti personaggi nei primi capitoli un po' opprimente, e ci sono accenni a temi oscuri che potrebbero risultare inquietanti per alcuni. Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di un seguito per esplorare ulteriormente i destini dei personaggi, indicando che il libro li ha lasciati desiderosi di una maggiore conclusione.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journey Through an Arid Land

Contenuto del libro:

Wiona Rutherford riesce a malapena a tenere la testa al di sopra della polvere mentre lotta per gestire il suo fatiscente ranch, situato nell'arido corridoio montuoso che costituisce il confine tra il Messico e l'Arizona sudorientale, è un importante passaggio per gli stranieri illegali. Sebbene Wiona sia solidale con coloro che intraprendono questo pericoloso viaggio, è stufa dei danni che si lasciano dietro.

Poi si imbatte in una donna sola e nel suo bambino appena nato, sul terreno freddo sotto una quercia. Gayle Jandrey ha creato un coinvolgente dramma umano... Stokey, un agente di frontiera veterano, pattuglia un paesaggio darwiniano di migranti disperati in cerca di una vita migliore e di coyote umani malvagi che li sfruttano.

- Cameron Hintzen, Assistant Chief Patrol Agent U.S. Border Patrol (in pensione) Per molti anni G.

Davies Jandrey ha lavorato alla Tucson Magnet High School, dove molti dei suoi studenti erano cittadini messicani senza documenti. Inoltre, ha lavorato come vedetta antincendio nelle montagne Chiricahua dell'Arizona sudorientale.

Queste montagne, molto frequentate dai muli della droga e dagli immigrati senza documenti, fanno da sfondo a Journey though an Arid Land.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611793376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio attraverso una terra arida - Journey Through an Arid Land
Wiona Rutherford riesce a malapena a tenere la testa al di sopra della polvere mentre lotta...
Viaggio attraverso una terra arida - Journey Through an Arid Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)