Viaggio alla fine della Terra: Wargame della Seconda Guerra Mondiale nel Nord ghiacciato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Viaggio alla fine della Terra: Wargame della Seconda Guerra Mondiale nel Nord ghiacciato (Mal Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Journey to the End of the Earth” è un'espansione per la serie di giochi Convoy che si concentra sulle missioni dei convogli della Seconda Guerra Mondiale, in particolare sull'impegnativa corsa verso Arcangelo. Si rivolge principalmente agli appassionati di wargame navale e offre un quadro dettagliato per i giocatori che desiderano impegnarsi in battaglie storiche. Tuttavia, non è un prodotto a sé stante e richiede una conoscenza preliminare del regolamento CONVOY originale per poterne utilizzare appieno i contenuti.

Vantaggi:

Fornisce un'espansione ricca di informazioni alla serie di giochi CONVOY, ideale per i giocatori di miniature della Seconda Guerra Mondiale.
Permette una certa flessibilità, in quanto può essere giocato con diverse regole navali.
Le espansioni future previste dall'autore sono promettenti per gli appassionati.

Svantaggi:

Non è un gioco a sé stante; richiede l'acquisto preliminare del regolamento CONVOY Fast Play e del materiale aggiuntivo.
Contiene errori di correzione e mappe leggermente pixelate che ne sminuiscono la presentazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journey to the End of the Earth: WW2 Wargames in the Frozen North

Contenuto del libro:

Anche per i russi, una razza resistente e con una grande esperienza di vita in una terra fredda, spazzata da inverni rigidi, la penisola di Kola e la costa di Murman rappresentavano l'estremo di un luogo lontano, duro e abbandonato da Dio. Per questo motivo, chiamarono la loro prima colonia Murmansk. La fine della Terra.

Ai marinai alleati di molte nazioni che vi navigarono durante la Seconda Guerra Mondiale sembrò certamente all'altezza del suo nome. Arrivarci era già abbastanza difficile, con tutte le difficoltà legate a condizioni di freddo glaciale, tempeste enormi e mari che potevano inghiottire una nave lasciando poche tracce. Se costretti ad abbandonare la nave in tali acque, non ci si poteva illudere che le possibilità di sopravvivenza fossero scarse. Ci sono state alcune storie di sopravvivenza degne di nota, ma le privazioni sopportate da coloro che sono riusciti a tornare vivi sono state altrettanto degne di nota, in quanto sono stati pochi coloro che sono sopravvissuti per raccontare di essere stati affondati sulla rotta di Murmansk.

Naturalmente, anche se le strutture portuali disponibili erano spartane e scarsamente attrezzate per gestire l'enorme quantità di provviste consegnate, c'era il problema di far arrivare questi carichi lì in primo luogo.

Una volta arrivati, gli equipaggi delle navi non avevano quasi nessun servizio da utilizzare per riposarsi dopo aver combattuto fino a Murmansk. In effetti, i sovietici erano riluttanti a concedere agli equipaggi molta libertà di scendere a terra. Il cibo era scarso. Quello fornito veniva dato a malincuore, era noioso e poco nutriente. Per coloro che erano arrivati, la lunga attesa di potersi unire a un convoglio per tornare nel Regno Unito era come una condanna. Forse l'unica cosa che i russi sembravano avere in abbondanza era la vodka, con la quale potevano essere estremamente generosi.

Unisciti alla fiorente comunità di questo gioco di guerra estremamente popolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608880065
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio alla fine della Terra: Wargame della Seconda Guerra Mondiale nel Nord ghiacciato - Journey...
Anche per i russi, una razza resistente e con una...
Viaggio alla fine della Terra: Wargame della Seconda Guerra Mondiale nel Nord ghiacciato - Journey to the End of the Earth: WW2 Wargames in the Frozen North

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)