Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Transatlantic Women Travelers, 1688-1843
Questa nuova importante raccolta esplora le rappresentazioni delle donne viaggiatrici transatlantiche tra la fine del XVII e la metà del XIX secolo in una serie di opere storiche e letterarie.
Mentre un tempo gli studi transatlantici si concentravano prevalentemente sui viaggi degli uomini, questo volume mette in luce la resilienza delle donne che si avventurarono volontariamente e con la forza attraverso l'Atlantico - alcune in cerca di mobilità, avventura, conoscenza, ricchezza e libertà, altre sopravvivendo alla sottomissione, alla cattura e alla schiavitù. I saggi qui raccolti si occupano della finzione e della storia, della localizzazione nazionale e geografica, delle identità razziali ed etniche e della configurazione del mondo transatlantico in testi sempre più insegnati come The Female American e The Woman of Colour, ma anche di materiale meno familiare come gli scritti di Merian sugli insetti del Suriname e i viaggi di Falconbridge in Sierra Leone.
Con un approccio intersettoriale e una postfazione di Eve Tavor Bannet, questa raccolta si rivelerà indispensabile per fornire nuove prospettive sui testi transatlantici e sui viaggi delle donne nel lungo Settecento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)