Viaggiatori nelle terre ottomane: L'eredità botanica

Viaggiatori nelle terre ottomane: L'eredità botanica (Ines Asceric-Todd)

Titolo originale:

Travellers in Ottoman Lands: The Botanical Legacy

Contenuto del libro:

Questa raccolta di circa venti articoli trae origine da un seminario di due giorni organizzato dall'Associazione per lo studio dei viaggi in Egitto e nel Vicino Oriente (ASTENE) in collaborazione con il Centro per le piante mediorientali del Royal Botanic Garden di Edimburgo (RBGE), con il sostegno aggiuntivo della rivista Cornucopia e del Consolato generale turco di Edimburgo.

Questo evento multidisciplinare faceva parte del festival Ottoman Horizons tenutosi a Edimburgo nel 2017 e ha attirato un'ampia gamma di partecipanti da tutto il mondo, tra cui diversi provenienti dalla Turchia e da altre parti del Medio Oriente. Questo libro, splendidamente illustrato, si concentra sull'eredità botanica di molte parti dell'ex Impero Ottomano - tra cui l'attuale Turchia, il Levante, l'Egitto, i Balcani e la Penisola Arabica - vista e descritta da viaggiatori sia interni che esterni alla regione.

I contributi coprono un'ampia varietà di argomenti, tra cui la progettazione e l'architettura dei giardini ottomani, la flora della regione, in particolare i bulbi e il loro significato culturale, le rappresentazioni letterarie, pittoriche e fotografiche della botanica e dell'orticoltura delle terre ottomane, i motivi floreali e correlati nell'arte ottomana, gli aspetti culinari e medicinali del patrimonio botanico e gli sforzi per la sua conservazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784919153
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:409

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggiatori nelle terre ottomane: L'eredità botanica - Travellers in Ottoman Lands: The Botanical...
Questa raccolta di circa venti articoli trae...
Viaggiatori nelle terre ottomane: L'eredità botanica - Travellers in Ottoman Lands: The Botanical Legacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)