Viaggiatori folli: Una storia di vagabondaggio, avidità e ricerca dei confini della Terra

Punteggio:   (4,0 su 5)

Viaggiatori folli: Una storia di vagabondaggio, avidità e ricerca dei confini della Terra (Dave Seminara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Viaggiatori folli” di Dave Seminara offre una coinvolgente esplorazione dei viaggi estremi attraverso la lente di un personaggio avvincente, William Baekeland, e intreccia vari aspetti della psicologia del viaggio, approfondimenti storici e aneddoti personali. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro perspicace e divertente, alcuni lo hanno criticato per essersi addentrato troppo in argomenti tangenziali e per non essersi concentrato sulla narrazione principale.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
approfondita esplorazione della psicologia dei viaggi estremi
accattivanti profili dei personaggi
fonde storie personali con temi più ampi
stile umoristico e coinvolgente
fornisce una nuova prospettiva sulla voglia di viaggiare e sulla dipendenza dai viaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro perdesse di vista la storia principale
capitoli lunghi su argomenti non correlati
una critica alla misoginia
sezioni percepite come ridondanti o meno coinvolgenti
alcuni hanno trovato difficile finirlo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mad Travelers: A Tale of Wanderlust, Greed and the Quest to Reach the Ends of the Earth

Contenuto del libro:

Un giovane e brillante artista della truffa si è offerto di aiutare le persone più viaggiatrici del mondo a raggiungere le ultime frontiere incontaminate del pianeta; invece, sono stati portati a fare un giro selvaggio che si è trasformato in una costosa lezione sui pericoli del vagabondaggio.

A ventitré anni, William Simon Baekeland era sulla buona strada per diventare la persona che ha viaggiato di più al mondo. Il “miliardario” erede di una grande fortuna nel campo della plastica aveva già visitato 163 Paesi, ma la sua vera passione era trovare il modo di visitare le destinazioni più difficili del mondo: città dilaniate dalla guerra, territori contesi e isole remote o ufficialmente off-limits ai margini della mappa. Si è guadagnato lo status di rockstar nel mondo dei viaggi estremi trovando modi ingegnosi per portare le persone che viaggiano di più nel mondo in luoghi difficili da raggiungere e proibiti. Ma quando la sua storia ha cominciato a svelarsi, un eccentrico gruppo di collezionisti di viaggi estremi si è ritrovato a chiedersi come abbiano potuto permettere che la loro ossessione li rendesse ciechi di fronte ai segnali d'allarme che William Baekeland non era chi pensavano che fosse.

Viaggiatori folli: A Tale of Wanderlust, Greed and the Quest to Reach the Ends of Earth si addentra nella sottocultura del collezionismo di campagna, portando i lettori in zone pericolose come Mogadiscio e in stranezze geografiche come l'isola Bouvet della Norvegia, quasi impossibile da raggiungere. Lungo il percorso, questa storia di avventura e intrighi internazionali illumina i pericoli e i piaceri del vagabondaggio, esaminando al contempo una domanda fondamentale: perché alcune persone sono costrette a viaggiare, mentre altre si accontentano di restare a casa? Mad Travelers è un resoconto perspicace e a tratti esilarante di come la ricerca di ogni luogo abbia messo i più grandi viaggiatori del mondo alla mercé di un giovane e brillante truffatore.

Presentato in una docuserie della HBO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642938586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggiatori folli: Una storia di vagabondaggio, avidità e ricerca dei confini della Terra - Mad...
Un giovane e brillante artista della truffa si è...
Viaggiatori folli: Una storia di vagabondaggio, avidità e ricerca dei confini della Terra - Mad Travelers: A Tale of Wanderlust, Greed and the Quest to Reach the Ends of the Earth
Le orme di Federer: Il pellegrinaggio di un tifoso attraverso 7 cantoni svizzeri in 10 atti -...
Uno scrittore e tennista cerca spunti e...
Le orme di Federer: Il pellegrinaggio di un tifoso attraverso 7 cantoni svizzeri in 10 atti - Footsteps of Federer: A Fan's Pilgrimage Across 7 Swiss Cantons in 10 Acts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)