Viaggiatore del mondo di 19 anni: Viaggio nella vita reale di un diciannovenne che ha viaggiato per il mondo in 225 giorni, visitando 13 Paesi e facendo un sacco di nuove amicizie.

Punteggio:   (4,0 su 5)

Viaggiatore del mondo di 19 anni: Viaggio nella vita reale di un diciannovenne che ha viaggiato per il mondo in 225 giorni, visitando 13 Paesi e facendo un sacco di nuove amicizie. (Briana Grenert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

19 Year Old World Traveler: Real Life Journey of a 19 Year Old Who Traveled the World in 225 Days, Visiting 13 Countries, and Making Lots of New F

Contenuto del libro:

Quella che era iniziata come un'idea folle si è trasformata nell'avventura di una vita: questa è la storia di come ho viaggiato intorno al mondo all'età di 19 anni e di chi ho incontrato durante il viaggio. Membri di culti e studenti universitari, fumatori di catene e cameraman, questa storia racconta una serie di avventure e disavventure di viaggio. Si tratta di mantenere la calma mentre si viene trattenuti negli aeroporti, di risparmiare in modo estremo e contorto e di perdersi a tutte le ore della notte. Include tutto, dall'autostop alle 5 del mattino al provare un vestito da 1140 dollari per sfida. Gratitudine e meraviglia sono i tratti distintivi del mio viaggio, sia per l'opportunità di vedere e vivere luoghi iconici (Louvre, Grande Muraglia Cinese, Torre di Pisa), sia per la possibilità di incontrare tante persone meravigliose (e anche alcune strane). È essere travolti in Vaticano e accarezzare i canguri sul Monte Fuji, ma è anche fare amicizia in aereo ed essere così presi da una conversazione da non accorgersi che un'intera notte è scivolata via. Questa avventura di 225 giorni è stata il frutto di mesi di pianificazione, anni di lavoro e una vita di sogni, e nessuna preparazione avrebbe potuto aiutarmi ad anticipare tutte le esperienze stravaganti e incantevoli che mi aspettavano lungo il cammino.

- Un viaggio intorno al mondo in 225 giorni descritto in circa 25.000 parole.

- Questa storia si estende su tre continenti, iniziando e finendo a Philadelphia, PA e passando per Hawaii, Giappone, Cina, Vietnam, Inghilterra, Balene, Francia, Italia, Vaticano, Belgio, Paesi Bassi e Ungheria. Include luoghi che mi erano familiari (Hawaii, Giappone) e luoghi del tutto nuovi e sconvolgenti (ad esempio, il Vaticano).

- Ovunque sia andata, sono riuscita a provare sia stupore che un po' di nostalgia, non solo per la mia casa, ma anche per i luoghi e le persone che mi ero già lasciata alle spalle.

- In alcuni luoghi ho trascorso più tempo che in altri, quindi ad alcuni posti sono dedicati due capitoli (Francia), mentre altri paesi sono divisi (ad esempio Belgio, Paesi Bassi e Ungheria).

- Il libro è un equilibrio tra storie/incontri divertenti, descrizioni di persone e descrizioni dei luoghi che ho visitato/siti che ho visto. Include storie sia di cose belle che sono accadute sia di contrattempi (tra cui molto tempo perso, attriti in alcune relazioni, errori commessi...).

- La narrazione è in prima persona, al passato, e le storie si basano su una combinazione del mio diario di viaggio e dei miei ricordi. Per questo motivo, la prospettiva è quella di me, la ventiduenne Briana, che guarda indietro alle azioni della me stessa diciannovenne. Piuttosto che essere un semplice riassunto degli eventi, il vantaggio di 2 anni di separazione permette di riflettere sulle lezioni che ho imparato lungo il percorso.

Informazioni sull'esperto.

Briana Grenert è nata e cresciuta a Kailua, HI, dove attualmente risiede in una casa piena di oggetti di Star Trek. Si è recentemente laureata al Bryn Mawr College, dove ha conseguito una doppia laurea in Studi classici e Linguistica e un master in Neuroscienze (perché si scopre che essere sciocchi non esclude le persone dall'essere studiose). Le lingue, vive e morte, sono la sua passione e ha studiato di tutto, dal siriaco al klingon. Attualmente lavora come istruttrice, insegnando arte, francese, greco antico e storia cristiana. Quando la gente la cerca, di solito controlla la sua chiesa, la biblioteca o la spiaggia. Se non è in nessuno di questi posti, probabilmente è su una montagna da qualche parte (persa). Non è sicura di cosa voglia fare da grande... forse il pastore? O un professore? O una scrittrice? Ma non è del tutto convinta del concetto di età adulta e potrebbe rimandarlo all'infinito.

HowExpert pubblica guide rapide su tutti gli argomenti, dalla A alla Z, realizzate da esperti di tutti i giorni. Visitate HowExpert.com per saperne di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949531787
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggiatore del mondo di 19 anni: Viaggio nella vita reale di un diciannovenne che ha viaggiato per...
Quella che era iniziata come un'idea folle si è...
Viaggiatore del mondo di 19 anni: Viaggio nella vita reale di un diciannovenne che ha viaggiato per il mondo in 225 giorni, visitando 13 Paesi e facendo un sacco di nuove amicizie. - 19 Year Old World Traveler: Real Life Journey of a 19 Year Old Who Traveled the World in 225 Days, Visiting 13 Countries, and Making Lots of New F

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)