Viaggiare nel tempo per amore e per profitto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Viaggiare nel tempo per amore e per profitto (Sarah Lariviere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Viaggi nel tempo per amore e per profitto” di Sarah Lariviere è un romanzo per giovani adulti unico e coinvolgente che mescola i temi del viaggio nel tempo con elementi di maturità. Segue la protagonista Nephele mentre cerca di superare le sue esperienze al liceo inventando una macchina del tempo. Mentre alcuni lettori hanno trovato la narrazione perspicace e divertente, altri l'hanno criticata per il finale poco brillante e il ritmo lento. Nel complesso, il libro risuona bene con coloro che si sono sentiti estranei, anche se può suscitare polemiche a causa del suo stile e della sua presentazione non convenzionali.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua visione unica e stimolante del viaggio nel tempo, per i temi relativi alla solitudine e alla redenzione e per lo stile di scrittura umoristico. I lettori apprezzano la profondità del personaggio principale e la capacità di evocare forti reazioni emotive. Molti lo trovano adatto agli adolescenti più giovani e ispira la riflessione sulle scelte e sulle amicizie.

Svantaggi:

I critici sottolineano un ritmo lento, soprattutto all'inizio, e alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente, descrivendolo come affrettato o incompleto. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso confusione per la stranezza della trama, che potrebbe non piacere a tutti. Sono stati menzionati problemi di sviluppo dei personaggi e la percezione di una mancanza di risoluzioni chiare.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Time Travel for Love and Profit

Contenuto del libro:

Quando Nephele ha un terribile anno da matricola, fa l'unica cosa logica per un prodigio della matematica come lei: inventa un'applicazione per viaggiare nel tempo in modo da poter tornare indietro e rifarlo (e ancora, e ancora) in questa divertente storia d'amore, Il giorno della marmottaper la generazione iPhone.

La quattordicenne Nephele aveva degli amici. Beh, aveva un'amica. Quell'amica si è adattata facilmente al liceo, lasciando Nephele indietro nel processo. E quando Nephele guarda al futuro, tutto ciò che riesce a vedere sono tre anni molto solitari.

Nephele è anche un'intelligente amante della matematica e della scienza, così elabora un piano. Primo passo: inventare il viaggio nel tempo. Seconda fase: tornare indietro nel tempo, rifare la prima superiore, decifrare il codice per fare amicizia e diventare amata e popolare.

Funziona? Più o meno. Nephele viaggia nel tempo, ma non nel modo in cui aveva previsto: ha creato un loop temporale e lei è l'unica a farlo. E continua a farlo, per dieci anni, sempre da sola. Ora, affrontando la prima superiore per la decima volta, Nephele sa cosa aspettarsi. O almeno così pensa. Non aveva previsto che il suo nuovo insegnante sarebbe stato un ragazzo della sua classe di prima liceo, ora adulto; che avrebbe finalmente trovato un nuovo amico, dopo dieci anni. E non poteva immaginare una persona come Jazz, con i suoi profondi occhi viola, i suoi strani trucchi di magia e il modo silenziosamente intenso in cui la vede. Dopo dieci anni da matricola, ha ancora molto da imparare. Ma ora che ha finalmente capito come tornare indietro, ha trovato qualcosa per cui valga la pena restare?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593174203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggiare nel tempo per amore e per profitto - Time Travel for Love and Profit
Quando Nephele ha un terribile anno da matricola, fa l'unica cosa logica per un...
Viaggiare nel tempo per amore e per profitto - Time Travel for Love and Profit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)