Viaggiare leggeri

Punteggio:   (4,3 su 5)

Viaggiare leggeri (Andrea Thalasinos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Paula Makaikis, una donna intrappolata in un matrimonio senza amore con un accaparratore, che intraprende un viaggio di trasformazione dopo aver adottato un cane da un uomo morente. La storia esplora i temi dell'amore, della scoperta di sé e dell'impatto delle relazioni, presentando l'evoluzione di Paula attraverso sfide personali e nuovi legami.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, i temi dell'amore e della scoperta di sé e il legame emotivo con Paula e il suo cane. La scrittura è descritta come bella e scorrevole, con un tocco di umorismo e calore. Molti hanno trovato il libro coinvolgente per una lettura piacevole e hanno apprezzato l'approfondimento delle attività di salvataggio degli animali.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di ritmo, ripetizioni e passaggi eccessivamente prolissi, che hanno compromesso il flusso narrativo. Alcuni hanno ritenuto che le sfide del protagonista fossero irrealistiche o troppo semplicistiche da risolvere, mentre altri hanno trovato il libro un po' predicatorio sui diritti degli animali. Inoltre, la rappresentazione della situazione finanziaria della protagonista e degli aspetti legati alla salute mentale, come l'accaparramento da parte del marito, non è stata approfondita da alcuni lettori.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Traveling Light

Contenuto del libro:

Paula Makaikis si vergogna del suo matrimonio. Cacciata dalla loro camera da letto dall'accumulo compulsivo di Roger, ha trascorso gli ultimi dieci anni dormendo al piano di sotto sul divano logoro del marito. Distante e priva di ispirazione, Paula si preoccupa più dei pettirossi che atterrano sul davanzale della finestra del suo ufficio che della sua posizione, guadagnata con fatica, all'università.

Finché una telefonata cambia tutto.

Un senzatetto greco sta morendo in un ospedale del Queens e a Paula viene chiesto di venire a tradurlo. L'anziano le racconta del suo amato cane, Fotis, che ha morso un agente di polizia quando sono stati separati. Paula non ha mai pensato di adottare un cane, ma promette all'uomo che salverà Fotis e gli troverà una buona casa. Ma quando Fotis entra nella sua vita, trova un compagno di cui non può fare a meno. Improvvisamente Paula ha un cane, una Ford Escape nuova di zecca, un permesso di otto settimane e un piano.

Così Fotis e Paula iniziano il viaggio più lungo della loro vita. Nel nord del Minnesota, qualcosa la spinge a rispondere a un annuncio di ricerca di aiuto per un centro di riabilitazione della fauna selvatica. Ben presto Paula si ritrova tra le mani un'aquila e l'esperienza la lascia cambiata per sempre.

Una storia stimolante sul destino, la famiglia e la guarigione, questo romanzo esplora ciò che è possibile quando tagliamo i legami che ci tengono fermi e il cuore è libero di librarsi in volo.

Traveling Light di Andrea Thalasinos è una storia stimolante sul destino, la famiglia e la guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765337788
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggiare leggeri - Traveling Light
Paula Makaikis si vergogna del suo matrimonio. Cacciata dalla loro camera da letto dall'accumulo compulsivo di Roger, ha trascorso gli ultimi...
Viaggiare leggeri - Traveling Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)