Viaggiare leggeri

Punteggio:   (4,5 su 5)

Viaggiare leggeri (Katrina Kittle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la sua profondità emotiva e per i personaggi ben sviluppati, che esplorano i temi dell'amore, della perdita e dell'impatto della malattia sulle relazioni. Molti lettori hanno trovato che si tratta di una storia ben scritta e sentita, che rimane impressa per molto tempo dopo la lettura. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti i tratti poco simpatici di alcuni personaggi, gli elementi artificiosi della trama e i momenti che alcuni lettori hanno trovato noiosi o poco realistici.

Vantaggi:

Ben scritto e di grande impatto emotivo, con personaggi relazionabili e temi significativi. Molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione perspicace di questioni complesse come l'amore e il caregiving, in particolare nel contesto dell'AIDS. La narrazione è descritta come coinvolgente e stimolante e molti lettori hanno dichiarato di non riuscire a mettere giù il libro.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono stati percepiti come fastidiosi o poco realistici, il che ha sminuito l'esperienza complessiva per alcuni lettori. La trama è stata a volte criticata per la sua artificiosità e alcune scene sono state giudicate poco credibili o eccessivamente grafiche. Alcuni lettori hanno anche ritenuto che il ritmo fosse lento e che il personaggio principale fosse antipatico.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Traveling Light

Contenuto del libro:

"Viaggia leggera e potrai cantare in faccia ai rapinatori" è stato il miglior consiglio che Summer Zwolenick abbia mai ricevuto da suo padre, anche se all'epoca non lo riconobbe.

Tre anni dopo l'incidente che mise fine alla sua carriera di ballerina, è tornata nella familiare periferia di Dayton, Ohio, dove insegna in una scuola superiore locale. Ma non è stata la nostalgia a richiamare Summer a casa.

È stato il bisogno di trascorrere del tempo di qualità con suo fratello Todd e il suo devoto compagno Jacob. Todd, l'atleta d'oro che con la sua forza e il suo spirito ha incoraggiato Summer a coltivare il suo talento unico e a seguire il suo sogno, è nelle fasi finali di una malattia terminale. In pochi mesi morirà, lasciando a Summer solo una manciata di giorni preziosi per imparare tutte le lezioni che suo fratello ha ancora da insegnarle...

da come amare e vivere a come lasciare andare. Traveling Light" è il romanzo d'esordio profondamente toccante di Katrina Kittle, l'acclamata autrice di "The Kindness of Strangers", una storia indimenticabile di amore, legami e promesse che durano più della vita stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061451379
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gentilezza degli sconosciuti - The Kindness of Strangers
Giovane vedova che cresce due ragazzi, Sarah Laden lotta per tenere insieme la sua famiglia. Ma quando una...
La gentilezza degli sconosciuti - The Kindness of Strangers
Due verità e una bugia - Two Truths and a Lie
Dair Canard è stata a lungo una maestra nel tessere storie dal nulla. Attrice per natura, conduce una vita che è un campo minato...
Due verità e una bugia - Two Truths and a Lie
Viaggiare leggeri - Traveling Light
"Viaggia leggera e potrai cantare in faccia ai rapinatori" è stato il miglior consiglio che Summer Zwolenick abbia mai ricevuto da suo padre,...
Viaggiare leggeri - Traveling Light
Le benedizioni degli animali - The Blessings of the Animals
” Un) romanzo splendidamente realizzato... Una lettura imperdibile non solo per gli amanti degli animali,...
Le benedizioni degli animali - The Blessings of the Animals
Il mattino in questo mondo distrutto - Morning in This Broken World
Dall'autrice del bestseller “La gentilezza degli sconosciuti” arriva un romanzo toccante e...
Il mattino in questo mondo distrutto - Morning in This Broken World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)