Viaggiare al buio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Viaggiare al buio (Emma Timpany)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Travelling in the Dark è una novella di Emma Timpany che esplora il viaggio emotivo di Sarah mentre torna in Nuova Zelanda con suo figlio, riflettendo sui suoi ricordi e sulle sue esperienze. La scrittura è descritta come bella ed evocativa, in grado di catturare sia il paesaggio che le lotte interiori della protagonista.

Vantaggi:

La scrittura è bella e lirica, con descrizioni vivide del paesaggio neozelandese. La storia offre un profondo viaggio emotivo e un approfondimento psicologico del personaggio di Sarah. Molti lettori hanno trovato la trama coinvolgente ed emotivamente stimolante, con un ritmo lento che permette ai temi di risuonare. È consigliato a chi cerca un'esplorazione ponderata del ritorno a casa e della riflessione personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi, che risultano piatti e stereotipati. I dialoghi sono stati criticati perché irrealistici e rigidi, il che sminuisce la narrazione complessiva. Inoltre, mentre i passaggi descrittivi sono stati elogiati, la trama e gli eventi veri e propri sono stati considerati meno eccitanti, lasciando alcuni lettori desiderosi di maggiore profondità ed eccitazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Travelling in the Dark

Contenuto del libro:

"Ho viaggiato in un luogo per il quale non si può comprare un biglietto; non c'è un treno che ci vada, né una nave, né un aereo; non c'è una mappa che si possa seguire per trovarlo; non c'è una strada.

Si trova dall'altra parte di quel cerchio di luce". Sarah è in viaggio con il figlio piccolo per tornare alla sua città natale nel sud della Nuova Zelanda.

Ma quando i detriti di un terremoto chiudono la strada davanti a lei, è costretta a prolungare il viaggio e a deviare attraverso i luoghi della sua giovinezza in cui sperava di non tornare mai più. Quando i ricordi della sua infanzia riaffiorano, Sarah sa che, per il bene di suo figlio, deve affrontarli ora o sarà persa per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912054480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggiare al buio - Travelling in the Dark
"Ho viaggiato in un luogo per il quale non si può comprare un biglietto; non c'è un treno che ci vada, né una nave, né un aereo;...
Viaggiare al buio - Travelling in the Dark
Storie brevi della Cornovaglia: Una raccolta di scritti contemporanei della Cornovaglia - Cornish...
I fantasmi camminano all'aperto e le infedeltà si...
Storie brevi della Cornovaglia: Una raccolta di scritti contemporanei della Cornovaglia - Cornish Short Stories: A Collection of Contemporary Cornish Writing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)