Viaggi: Una storia americana: 72 saggi sull'immigrazione e la grandezza americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Viaggi: Una storia americana: 72 saggi sull'immigrazione e la grandezza americana (Andrew Tisch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie vere e stimolanti di 72 immigrati americani, che mostrano i loro viaggi e i loro contributi al tessuto della società americana. Il libro mette in luce una gamma diversificata di contesti ed esperienze, rendendolo rilevante e significativo nel clima politico odierno. I lettori ne apprezzano il formato, che consente una lettura rapida e indipendente di ogni storia, e molti trovano che sia una lettura attuale e piena di speranza.

Vantaggi:

Storie ispirate e attuali
facili da leggere in breve tempo
rilevanti per una gamma diversificata di contesti
tutti i profitti sostengono le fondamenta storiche
incoraggia la riflessione sui viaggi personali e familiari
mostra il contributo degli immigrati all'America.

Svantaggi:

Il formato dei saggi brevi potrebbe non essere adatto a lunghe sessioni di lettura; alcuni lettori potrebbero preferire una narrazione più coesa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journeys: An American Story: 72 Essays about Immigration and American Greatness

Contenuto del libro:

Una raccolta di racconti sull'immigrazione americana, con settantadue saggi di Nancy Pelosi, Dr. Oz, Michael Bloomberg, Alan Alda, Mary Choi e altri.

Journeys cattura la quintessenza del sogno americano. Gli individui di questo libro sono solo una parte del brillante mosaico di persone che sono arrivate in questo Paese e lo hanno reso ciò che è oggi. Leggete dei nonni del governatore che scavavano fossi e pulivano fogne, gettando le basi di una nazione nascente; di come un futuro segretario di gabinetto ha attraversato l'oceano all'età di undici anni su una nave da carico; di un ragazzo che è fuggito dalla violenza a Budapest per diventare uno dei più celebri giocatori di football americano; della ragazza che è sfuggita alle persecuzioni per diventare la prima donna vietnamita americana mai eletta al Congresso degli Stati Uniti; o dell'autista di limousine la cui famiglia ha fatto una deviazione di settant'anni prima di arrivare finalmente alla destinazione originaria, insieme a molte altre storie affascinanti di americani straordinari e comuni.

In collaborazione con la New-York Historical Society, Andrew Tisch e Mary Skafidas hanno contattato una serie di personaggi di spicco per contribuire con un resoconto illuminante e unico della storia dell'immigrazione della loro famiglia. Tutti i profitti saranno devoluti alla New-York Historical Society e alla Statue of Liberty Ellis Island Foundation.

Con saggi di: Arlene Alda, Tony Bennett, Cory Booker, Barbara Boxer, Elaine Chao, Andrew Cuomo, Ray Halbritter, Jon Huntsman, Wes Moore, Stephanie Murphy, Deborah Norville, Dr. Mehmet Oz, Gina Raimondo, Tim Scott, Jane Swift, Marlo Thomas, e molti altri ancora.

"Illustra l'impatto positivo e potente che l'immigrazione ha avuto nel tessere il tessuto dell'America... è fonte di ispirazione". -Warren Buffett.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780795353475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi: Una storia americana - Journeys: An American Story
Ogni famiglia ha una storia su come è arrivata in America, che si tratti di pochi mesi, anni, decenni o...
Viaggi: Una storia americana - Journeys: An American Story
Viaggi: Una storia americana: 72 saggi sull'immigrazione e la grandezza americana - Journeys: An...
Una raccolta di racconti sull'immigrazione...
Viaggi: Una storia americana: 72 saggi sull'immigrazione e la grandezza americana - Journeys: An American Story: 72 Essays about Immigration and American Greatness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)