Viaggi nella natura: La vita segreta di un cameraman

Punteggio:   (4,6 su 5)

Viaggi nella natura: La vita segreta di un cameraman (Gavin Thurston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Gavin Thurston “Journeys in the Wild” offre uno sguardo coinvolgente e approfondito sulla vita di un cameraman naturalistico. Nel corso delle recensioni, i lettori apprezzano la narrazione umoristica e sentita che accompagna gli affascinanti racconti del dietro le quinte del mondo delle riprese naturalistiche. Sebbene molti ammirino il coinvolgente stile di scrittura del libro e le prospettive uniche che offre, alcuni vorrebbero maggiori approfondimenti tecnici sulla fotografia e una maggiore presenza di fotografie a complemento dei racconti.

Vantaggi:

Un libro di memorie ben scritto e coinvolgente, che offre una visione unica del dietro le quinte delle riprese della fauna selvatica, una narrazione umoristica e concreta, che celebra l'impegno e le sfide affrontate dai cameraman della fauna selvatica, adatto sia agli appassionati che ai lettori generici, e che fornisce una prospettiva che approfondisce l'apprezzamento per i documentari naturalistici.

Svantaggi:

Manca di approfondimenti tecnici per gli aspiranti fotografi, alcune voci sembrano poco collegate tra loro, sono incluse poche fotografie che potrebbero migliorare l'esperienza di lettura e per alcuni lettori lo stile di scrittura potrebbe non corrispondere alle loro aspettative.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journeys in the Wild: The Secret Life of a Cameraman

Contenuto del libro:

Modesto, concreto e pieno di umorismo, questo è uno dei migliori libri sul cinema che abbia mai letto”. MICHAEL PALIN

"Straordinario: La prosa facile di Gavin e gli incontri che lasciano a bocca aperta rendono la lettura avvincente e molto divertente. È un viaggio sulle montagne russe con un professionista completo. L'ho adorato”. JOANNA LUMLEY

Gavin è un grande cameraman con una pazienza infinita, ma anche uno scrittore con grandi capacità di osservazione ed espressione. Brillante' ALAN TITCHMARSH

_________.

Da Gavin Thurston, il pluripremiato cameraman di Blue Planet II e Planet Earth II, con una prefazione di Sir David Attenborough, arrivano straordinarie e avventurose storie vere di ciò che serve per rintracciare e filmare le creature più affascinanti del nostro pianeta.

Gavin è un fotografo naturalista da oltre trent'anni. Sullo sfondo della storia del mondo moderno, si è nascosto nell'ombra di alcuni dei luoghi più remoti del mondo per catturare le immagini più belle del regno animale: branchi di leoni, gorilla argentati, scimmie cappuccine, orsi bruni, balene grigie, pinguini, zanzare... se ne parla, lui le ha filmate.

Venite dietro la macchina da presa e scoprite le ore trascorse in paziente attesa dell'apparizione dei protagonisti, gli inevitabili pericoli dietro le quinte, le sfide affrontate e superate e i momenti commoventi e pieni di gioia di vivere che le telecamere non solo perdono ma catturano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841883113
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi nella natura: La vita segreta di un cameraman - Journeys in the Wild: The Secret Life of a...
Modesto, concreto e pieno di umorismo, questo è...
Viaggi nella natura: La vita segreta di un cameraman - Journeys in the Wild: The Secret Life of a Cameraman
La rivolta di Clerkenwell: L'uccisione dell'agente Culley - The Clerkenwell Riot: The Killing of...
Questo libro, pubblicato per la prima volta nel...
La rivolta di Clerkenwell: L'uccisione dell'agente Culley - The Clerkenwell Riot: The Killing of Constable Culley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)