Punteggio:
Le esplorazioni di Mungo Park in Africa alla fine del 1700 sono documentate in un'avvincente narrazione in prima persona che offre una profonda visione delle condizioni dell'epoca, in particolare per quanto riguarda la schiavitù e le interazioni culturali. I lettori apprezzano il suo spirito avventuroso e le sue vedute umanistiche, ma alcuni criticano la rappresentazione negativa dei popoli africani e l'occasionale noiosità della narrazione.
Vantaggi:Fornisce un resoconto crudo e di prima mano dell'esplorazione in Africa durante il XVIII secolo.
Svantaggi:Offre una visione significativa dei costumi, delle culture e delle strutture sociali degli africani indigeni, evidenziando sia la bellezza che le difficoltà delle loro vite.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
Travels in the Interior of Africa: 1
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)