Viaggi nell'Impero Moghul dal 1656 al 1668

Punteggio:   (4,5 su 5)

Viaggi nell'Impero Moghul dal 1656 al 1668 (Francois Bernier)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Travels in the Mogul Empire 1656 to 1668

Contenuto del libro:

Basato sulla traduzione inglese dell'opera francese Voyage dans les Etats du Grand Mogol di Archibald Constable, Travels in the Mogul Empire copre una parte significativa del periodo Moghul. Questo diario di viaggio francese si basa sulla spedizione di Bernier nell'India Moghul.

Gran parte dell'opera copre il periodo degli imperatori Moghul Shah Jahan (1628-1658) e Aurangzeb (1658-1707). Il volume è caratterizzato da vari temi distinti, poiché Bernier scrive questo libro con un'osservazione astuta, un'ispezione critica e una riflessione su vari aspetti durante la sua visita in India. L'autore la confronta con l'economia, la società, la politica e altri aspetti sociali dell'Europa contemporanea.

In generale, presenta l'India in modo pessimistico in termini di condizioni economiche e sociali.

Il libro tratta i resoconti di prima mano di diverse regioni dell'India Moghul, come Delhi, Agra, il Bengala, il Kashmir, ecc. Inoltre, questo volume tratta i modelli economici seguiti dall'India, un resoconto dell'induismo, una vivida rappresentazione del Trono del Pavone e la storia politica che discute la ribellione e la guerra tra i figli di Shah Jahan per la successione al trono imperiale.

Questo diario di viaggio francese divenne una fonte per i teorici occidentali per comprendere il modello feudale. In seguito, divenne un modello di studio per famosi intellettuali come Montesquieu e Karl Marx. Sia Montesquieu che Marx, sulla base di quest'opera, svilupparono rispettivamente la famosa teoria del dispotismo orientale e il modo di produzione asiatico per comprendere le condizioni economiche della società orientale.

Sull'autore François Bernier (1620-1688) fu medico, filosofo politico e storico. Fu il medico personale di Dara Shukoh, il figlio maggiore dell'imperatore moghul Shah Jahan, e in seguito fu al servizio di un nobile moghul di origine armena, Danishmand Khan. È autore di Doutes de Mr.

Bernier sur quelques-uns des principaux Chapitres de son Abregé de la Philosophie de Gassendi e di Nouvelle division de la terre par les différentesespècesou races qui l'habitent. Trascorse quasi dodici anni della sua vita in India.

In seguito morì a Parigi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788119139446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:552

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi nell'Impero Moghul dal 1656 al 1668 - Travels in the Mogul Empire 1656 to 1668
Basato sulla traduzione inglese dell'opera...
Viaggi nell'Impero Moghul dal 1656 al 1668 - Travels in the Mogul Empire 1656 to 1668

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)