Viaggi nel Levante: Le osservazioni di Pierre Belon di Le Mans su molte singolarità e cose memorabili trovate in Grecia, Turchia e Giudea

Punteggio:   (5,0 su 5)

Viaggi nel Levante: Le osservazioni di Pierre Belon di Le Mans su molte singolarità e cose memorabili trovate in Grecia, Turchia e Giudea (Pierre Belon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Travels in the Levant: The Observations of Pierre Belon of Le Mans on Many Singularities and Memorable Things Found in Greece, Turkey, Judaea

Contenuto del libro:

Nel 1546, Pierre Belon - già naturalista di fama - si recò a Costantinopoli al seguito dell'ambasciatore francese presso Solimano il Magnifico. Durante il viaggio visitò Venezia, Ragusa, Corfù e Creta, e nei due anni successivi viaggiò in tutti i domini ottomani, in Egitto, Anatolia, Arabia e Terra Santa, tornando in Francia nel 1549.

Ovunque andasse, Belon descriveva piante, uccelli, mammiferi e pesci e registrava i costumi degli abitanti - cosa mangiavano, come allevavano i figli - raccogliendo informazioni su quasi tutti gli aspetti delle terre che attraversava. Non si è basato sul sentito dire, su resoconti precedenti o sull'autorità: ciò che abbiamo sono le sue stesse osservazioni, il risultato di un assiduo interrogatorio e di una meticolosa registrazione. Le sue Osservazioni, "scritte nella nostra comune lingua francese", furono pubblicate nel 1553.

Nell'aprile del 1564, Pierre Belon fu assassinato da ignoti mentre attraversava il Bois de Boulogne. Sebbene Pierre Belon sia ben noto come naturalista e, con i suoi trattati sui pesci e sugli uccelli, come fondatore dell'anatomia comparata, le sue Osservazioni non sono mai apparse per intero in inglese.

Dopo una brillante carriera come funzionario pubblico, James Hogarth si è guadagnato la reputazione di traduttore versatile e puntiglioso. Le sue traduzioni comprendono guide di viaggio, testi archeologici e romanzi.

La sua traduzione del 2002 dei Travailleurs de la Mer di Victor Hugo è stata premiata con il French-American Foundation Translation Prize. È morto nel 2006.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843821960
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi nel Levante: Le osservazioni di Pierre Belon di Le Mans su molte singolarità e cose...
Nel 1546, Pierre Belon - già naturalista di fama -...
Viaggi nel Levante: Le osservazioni di Pierre Belon di Le Mans su molte singolarità e cose memorabili trovate in Grecia, Turchia e Giudea - Travels in the Levant: The Observations of Pierre Belon of Le Mans on Many Singularities and Memorable Things Found in Greece, Turkey, Judaea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)