Viaggi intergalattici: poesie di un alieno in fuga

Punteggio:   (4,5 su 5)

Viaggi intergalattici: poesie di un alieno in fuga (Alan Pelaez Lopez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 28 voti.

Titolo originale:

Intergalactic Travels: poems from a fugitive alien

Contenuto del libro:

"Intergalactic Travels: poems from a fugitive alien" amplia brillantemente la conversazione sulla migrazione senza documenti, tracciando l'eredità dell'illegalità. Sostenendo che "ogni attraversamento diventa mio", Alan Pelaez Lopez, in qualità di alieno fuggitivo, si assume coraggiosamente il compito di viaggiare attraverso le galassie per raggiungere un altrove che è qualcosa di più simile a un nuovo possesso. Contro il fallimento del linguaggio politico, questo libro di poesie multimediali diventa un verbo, un'immaginazione attiva che prende la banalità dei documenti e la trasforma in poesia. Questo viaggio intergalattico riporta i migranti "Black NDN" in modo toccante tra le braccia della madre e alla sua visione della vita. Se l'illegalità deve essere la loro eredità, Alan la reimmagina come dirompente per il futuro dei coloni e produttiva per il futuro dei neri e degli indigeni. Dovremmo essere immensamente grati per questa visione".

--Javier O. Huerta, autore di "American Copia: An Immigrant Epic".

"Questo è un libro straordinario. È storia, è la loro storia, è un archivio e un hard disk con un'atmosfera giocosa. Il suo senso dell'umorismo si aggira, si fonda e galoppa intorno alla gravità della legge e dell'appartenenza e della cancellazione e della scelta di parole e narrazioni e modalità che sono state create senza persone come noi nella stanza. Si diverte con il linguaggio coloniale mentre dice a quel linguaggio di sedersi. C'è una nuova B sulla scena. Prendete nota e porgete i vostri rispetti".

--Tommy Pico, autore di "Feed".

----.

Intergalactic Travels: poems from a fugitive alien è una raccolta di poesie sperimentali che restituisce un ritratto intimo della crescita senza documenti negli Stati Uniti. Attraverso l'uso di collage, fotografie, e-mail e moduli per l'immigrazione, Alan Pelaez Lopez formula teorie sulla fuggitività che collocano la tratta transatlantica degli schiavi e l'espropriazione degli indigeni come cause principali dell'immigrazione senza documenti. Sebbene i temi dell'isolamento e della non appartenenza siano in primo piano nel libro, il poeta non vede l'appartenenza alla società statunitense come una pratica liberatoria. Al contrario, Pelaez Lopez esorta i lettori a mettere in discussione la loro eredità e accettazione della "rabbia dei coloni, della paura dei coloni e della cittadinanza dei coloni", in modo da poter affrontare attivamente la loro partecipazione alle violenze quotidiane che spesso passano inosservate. Come invoca il titolo, Intergalactic Travels apre una nuova galassia in cui gli artisti di colore sono i guerrieri che manifestano il cambiamento necessario non solo per sopravvivere, ma per prosperare.

-----.

Estratti appaiono su:

Pittsburgh Poetry Review

Vinyl Poetry

Gemstone Readings

Bozalta

A Quiet Courage

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946031723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi intergalattici: poesie di un alieno in fuga - Intergalactic Travels: poems from a fugitive...
"Intergalactic Travels: poems from a fugitive...
Viaggi intergalattici: poesie di un alieno in fuga - Intergalactic Travels: poems from a fugitive alien

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)