Viaggi improbabili: Dalla traversata dell'Himalaya a cavallo alla carriera in ostetricia e ginecologia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Viaggi improbabili: Dalla traversata dell'Himalaya a cavallo alla carriera in ostetricia e ginecologia (Binns Bernard A. O.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Doctor's Life and Travels” racconta la vita e i viaggi avventurosi del dottor Bernard Binns, un medico professionista. Il libro combina affascinanti racconti di viaggio con approfondimenti medici, rendendolo coinvolgente per diversi tipi di pubblico.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente grazie allo stile letterario accattivante, alle affascinanti avventure di viaggio e alla ricca storia medica. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente che permette loro di vivere luoghi esotici ed eventi storici in modo vicario. È ben scritto e consigliato sia ai viaggiatori in poltrona sia a chi si interessa di medicina.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano contro specifici, ma suggeriscono che il libro potrebbe avere un fascino di nicchia, principalmente per coloro che sono interessati alla medicina o ai viaggi. Inoltre, è possibile che si presupponga una conoscenza di base della medicina per apprezzarlo appieno.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Improbable Journeys: From Crossing the Himalayas on Horseback to a Career in Obstetrics and Gynaecology

Contenuto del libro:

"Vivi senza scuse e viaggia senza rimpianti". --Oscar Wilde.

Improbable Journeys è la storia straordinaria di una vita vissuta in linea con il precetto di Wilde, la vita del medico e insegnante Bernard Binns. Come ha detto Tony Brown, amico di Binns, dopo aver letto questo libro di memorie: "Hai condotto una vita fantasticamente interessante, con un viaggio geografico come nessun altro: dalle Falkland e dal Kerala, a Srinagar e Kashgar, Suez e Gibilterra, Worksop, Londra e Oxford, Nigeria e Uganda, Winnipeg e l'Artico, San Francisco e l'Isola di Vancouver, e infine alla tua amata Whakatane in Nuova Zelanda. Lei presenta la sua storia come un'istruzione in sé. Molte delle sue descrizioni, forse in particolare dei modi di vita in Canada, sono così interessanti da leggere, sempre con la consapevolezza che si tratta di una storia vera".

Nato nelle Isole Falkland durante il distacco del padre presso il Colonial Service, Binns si trasferisce con la famiglia nei successivi spostamenti prima in India e poi nel Turkestan cinese, quest'ultimo raggiunto solo dopo un'ardua camminata attraverso l'Himalaya. Dopo la seconda guerra mondiale, tornò in Gran Bretagna e si iscrisse alla facoltà di medicina dell'Università di Londra dopo aver completato la scuola superiore. In seguito, Binns si specializzò in ostetricia e ginecologia a Oxford. Al termine della sua formazione lavorò in Uganda, proprio mentre Idi Amin stava salendo al potere. Dopo un periodo di ritorno in Inghilterra, si trasferì a Winnipeg con la moglie Elaine (anch'essa medico) e i figli, dove esercitò la professione di ostetrico e ginecologo. Scontento dei cambiamenti nell'amministrazione medica, tornò all'università di San Francisco e si specializzò in malattie infettive proprio quando arrivò l'epidemia di AIDS. La sua carriera successiva comprende un decennio di insegnamento all'Università di Manitoba e viaggi nell'Artico canadese, dove ha appreso in prima persona le sfide mediche e sociali che gli Inuit devono affrontare.

Improbable Journeys -in parte diario di viaggio, in parte memorie mediche - dipinge un ritratto straordinario di persone e luoghi, oltre a rispondere alla domanda senza tempo su cosa rende un guaritore di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772441932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi improbabili: Dalla traversata dell'Himalaya a cavallo alla carriera in ostetricia e...
"Vivi senza scuse e viaggia senza rimpianti"...
Viaggi improbabili: Dalla traversata dell'Himalaya a cavallo alla carriera in ostetricia e ginecologia - Improbable Journeys: From Crossing the Himalayas on Horseback to a Career in Obstetrics and Gynaecology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)