Viaggi egiziano-americani: Antologia

Viaggi egiziano-americani: Antologia (F. Andrawes Fikry)

Titolo originale:

Egyptian-American Journeys: An Anthology

Contenuto del libro:

Gli egiziani sono relativamente nuovi negli Stati Uniti. Per migliaia di anni, le potenze dominanti sono andate e venute, ma gli abitanti della valle del Nilo tendevano a rimanere nella terra in cui erano nati. Raramente emigravano dall'Egitto. I tempi moderni hanno visto una notevole inversione di tendenza. Le successive ondate di emigrazione dall'Egitto sono iniziate dopo la Seconda Guerra Mondiale. L'indipendenza dal dominio coloniale, la creazione dello Stato di Israele e la guerra del 1956 contro Inghilterra, Francia e Israele hanno causato una maggiore instabilità politica nella regione. Un piccolo numero di egiziani iniziò a lasciare il Paese. Ma dopo la guerra del 1967 con Israele, il flusso si trasformò in un'inondazione. Molti egiziani si disillusero del sistema governativo e decisero di emigrare.

Perché hanno lasciato l'Egitto? Come si sono adattati e integrati nella loro nuova vita negli Stati Uniti? Come si sono relazionati con la loro madrepatria? Le risposte a queste domande si trovano in questa antologia. I saggi autobiografici comprendono le riflessioni personali di trentadue donne e uomini egiziano-americani provenienti da contesti diversi, che vivono in città e paesi degli Stati Uniti. Si tratta di ingegneri, medici, tassisti, uomini d'affari, scienziati, mamme casalinghe, egittologi, artisti, insegnanti e professori universitari. Ci sono ebrei, cristiani, musulmani e atei. Gli egiziani sono immigrati negli Stati Uniti per una serie di motivi: educativi, politici, religiosi ed economici. Alcuni sono stati spinti a lasciare l'Egitto da circostanze avverse.

Altri sono stati spinti verso gli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Spesso si trattava di una combinazione di entrambi.

Tra i collaboratori figurano. Hassan - Fikry Andrawes - Gamal Omar - Giselle Hakki - Hisham Issawi - Joyce Zonana - Lofty Basta - Magda Saleh - Mahmoud F. Agha - Marlene Barsoum - Maysaa Barakat - Mohamed Elgamal - Mona Michail - Mona Mobarak - Moustafa Elkhashab - Naeem Mady - Nahla Bakry - Mahmoud EL-Shazly - Nimet Habachy - Norm Toma - Rawia El Wassimy-Agha - Reda Athanasios - Samia I. Spencer - Samir Ansary - Sherif Abou Sabh - Sherif Nasr - Souheir Eldefrawy Elmasry - Sylvia Iskander - Tarek Nazir Saadawi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623718985
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi egiziano-americani: Antologia - Egyptian-American Journeys: An Anthology
Gli egiziani sono relativamente nuovi negli Stati Uniti. Per...
Viaggi egiziano-americani: Antologia - Egyptian-American Journeys: An Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)