Viaggi di un pittore

Punteggio:   (4,2 su 5)

Viaggi di un pittore (James Reeve)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto vivido e umoristico dei viaggi dell'autore in giro per il mondo, che mostra le sue esperienze con una varietà di personaggi eccentrici. Mette in luce la bellezza e la gioia dell'esplorazione e della creatività, rendendolo una lettura piacevole.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e colorata, storie divertenti, incontri umoristici, ottimo per evadere, splendidamente illustrato con l'arte dell'autore, lettura edificante nei momenti difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la miriade di incontri un po' opprimente o caotica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Travels of a Painter

Contenuto del libro:

Dal 1961 James Reeve espone e vende i suoi dipinti, prima a Firenze, poi a Madrid. Dal 1974 in poi ha viaggiato molto, spesso con successive mostre in gallerie londinesi. Qui descrive e illustra vividamente i personaggi che incontra e le avventure che si susseguono lungo il percorso: Haiti, Madagascar, India, Australia, Giordania, Repubblica dello Yemen e Messico.

Sua cugina, la storica Antonia Fraser, una volta gli ha scritto una lettera: "Carissimo James, quando Dio ti ha dato il tuo grande talento artistico ha fatto un grosso errore, contrariamente a quanto si pensa. Questo perché tu sei davvero destinato a essere un brillante scrittore".

E così ora, sollecitato da Fraser e da altri amici scrittori, Reeve ha finalmente riunito il suo talento in una serie di racconti autoconclusivi che rievocano viaggi, aneddoti e incontri, illustrati in modo vivido attraverso le sue vignette colorate. Viaggiando sempre per lavoro, James incontra in Italia la signora Acton, madre di Harold Acton. In Uganda incontra la principessa Elisabetta di Toro e viene catturato dai pigmei nella foresta del Congo. Dipinge il ritratto della temibile signora Gilbert Miller a Palm Beach e viaggia nel Rajasthan con Diana Wordsworth, un'ultima reliquia del Raj. Alla fine, stanco di vagare, scopre un lontano villaggio della foresta nuvolosa in Messico. Lì costruisce una casa e vi rimane per i successivi trentacinque anni.

Corredato da splendide illustrazioni originali, Viaggi di un pittore è una colorata raccolta di brevi racconti di viaggio di un maestro della descrizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916495791
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi di un pittore - Travels of a Painter
Dal 1961 James Reeve espone e vende i suoi dipinti, prima a Firenze, poi a Madrid. Dal 1974 in poi ha viaggiato molto, spesso...
Viaggi di un pittore - Travels of a Painter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)