Viaggi di speranza: Immigrazione tedesca, insediamento e cultura politica nell'America coloniale, 1717-1775

Punteggio:   (4,4 su 5)

Viaggi di speranza: Immigrazione tedesca, insediamento e cultura politica nell'America coloniale, 1717-1775 (Spencer Fogleman Aaron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Hopeful Journeys” sono un misto di apprezzamento per l'esplorazione approfondita della prima immigrazione tedesca in America e di critica per il suo stile accademico. Molti lettori lo hanno trovato istruttivo e utile per comprendere i viaggi dei loro antenati e il contesto storico che li sottende. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di narrazioni personali e fosse eccessivamente incentrato su analisi statistiche.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il contesto storico dettagliato, la ricchezza delle fonti originali e lo stile leggibile dell'autore. Molti hanno trovato il libro illuminante per quanto riguarda le esperienze degli immigrati tedeschi e ne hanno lodato il contenuto informativo sulle circostanze politiche e sociali dell'epoca. In particolare, è stato considerato una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia e alla genealogia tedesco-americana.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la natura asciutta e accademica della scrittura, che ha reso il libro meno coinvolgente per alcuni. Ci si è lamentati della mancanza di storie personali e di spiegazioni approfondite sulle condizioni affrontate dagli immigrati. Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro presenti principalmente analisi statistiche piuttosto che una narrazione storica completa.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hopeful Journeys: German Immigration, Settlement, and Political Culture in Colonial America, 1717-1775

Contenuto del libro:

Nel 1700, circa 250.000 abitanti bianchi e neri popolavano le tredici colonie americane, con la grande maggioranza dei bianchi nati in Inghilterra o discendenti da immigrati inglesi.

Nel 1776, la popolazione non nativa americana era decuplicata e gli europei non inglesi e gli africani dominavano la nuova immigrazione. Tra tutti i gruppi di immigrati europei, i tedeschi potrebbero essere stati i più numerosi.

Aaron Spencer Fogleman ha scritto la prima storia completa dell'insediamento tedesco del XVIII secolo nel Nord America. Utilizzando un vasto corpus di fonti pubblicate e d'archivio, molte delle quali mai rese accessibili al di fuori della Germania, Fogleman sottolinea l'importanza dell'immigrazione tedesca nell'America coloniale, il contesto europeo dell'emigrazione dei tedeschi e l'importanza delle reti per il loro successo in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812215489
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi di speranza: Immigrazione tedesca, insediamento e cultura politica nell'America coloniale,...
Nel 1700, circa 250.000 abitanti bianchi e neri...
Viaggi di speranza: Immigrazione tedesca, insediamento e cultura politica nell'America coloniale, 1717-1775 - Hopeful Journeys: German Immigration, Settlement, and Political Culture in Colonial America, 1717-1775
Cinquecento voci africane: A Catalog of Published Accounts by Africans Enslaved in the Transatlantic...
L'importanza dei resoconti pubblicati dai...
Cinquecento voci africane: A Catalog of Published Accounts by Africans Enslaved in the Transatlantic Slave Trade, 1586-1936 (American Philosophic - Five Hundred African Voices: A Catalog of Published Accounts by Africans Enslaved in the Transatlantic Slave Trade, 1586-1936 (American Philosophic
Gesù è femmina: I Moravi e la religione radicale nella prima America - Jesus Is Female: Moravians...
Nel bel mezzo del Grande Risveglio, un gruppo di...
Gesù è femmina: I Moravi e la religione radicale nella prima America - Jesus Is Female: Moravians and Radical Religion in Early America
Due anime in pena: Il viaggio spirituale di una coppia del XVIII secolo nel mondo atlantico - Two...
Jean-Francois Reynier, ugonotto francese e...
Due anime in pena: Il viaggio spirituale di una coppia del XVIII secolo nel mondo atlantico - Two Troubled Souls: An Eighteenth-Century Couple's Spiritual Journey in the Atlantic World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)