Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Research Journeys In/To Multiple Ways of Knowing
Research Journeys in/to Multiple Ways of Knowing" è una raccolta interdisciplinare di ricerche e studi indigeni che si spingono oltre i confini delle aspettative e dell'esperienza. Sebbene gli argomenti siano diversi, ci sono molti punti di affinità tra le questioni, tra cui i temi dell'identità, dell'advocacy, della comunità, dei diritti, del rispetto e della resistenza. Gli autori presentano delle contro-narrazioni che sconvolgono l'autorità coloniale verso molteplici modi di conoscere.
Indipendentemente dalla visione del mondo o dalla specializzazione, i capitoli di questo libro hanno qualcosa da offrire. Come il vortice di una spirale, la curva può essere osservata come se viaggiasse verso l'interno o verso l'esterno. In diversi punti delle conversazioni, le affermazioni possono essere congruenti o disparate dal punto di vista del lettore. Le discussioni possono risuonare a livello individuale o sociale. Sebbene possano sorgere tensioni, la spinta e l'attrazione dei costrutti in competizione dimostra che le idee sono collegate e in relazione tra loro: la negoziazione dell'alterità è uno spazio di riconciliazione. Insieme, i pezzi contrastano, si fondono e ampliano il panorama della ricerca indigena e del discorso di decolonizzazione.
"Spero che possiate godere dei doni critici e creativi qui presenti e che possiate testimoniare e partecipare alla vivacità, al dinamismo e alla bellezza della ricerca indigena". - Niigaan Sinclair, professore associato, Dipartimento di Studi Nativi, Università di Manitoba, dalla prefazione di Research Journeys in/to Multiple Ways of Knowing.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)