Travels with Zozo...on the Salt Flat
Immaginate se i nostri animali domestici potessero viaggiare per il mondo con noi.
Quali avventure vivrebbero? In quali guai si caccerebbero? Quali amici si farebbero?
Nella serie Viaggi con Zozo... di libri illustrati per bambini dai 4 agli 8 anni, una divertente famiglia di quattro persone porta il suo coniglietto Zozo in giro per il mondo e le sue avventure sono destinate a stupire, divertire e ispirare.
Le numerose esperienze di viaggio dell'autrice A. J. Atlas in quasi cinquanta Paesi e in tutti i cinquanta Stati degli USA forniscono una visione di prima mano delle ambientazioni dei libri. La pluripremiata illustratrice Anne Zimanski usa colori vivaci e un'esperta arte digitale per trasformare i luoghi della vita reale in mondi fantasiosi e meravigliosamente colorati che Zozo e i lettori potranno esplorare. Aggiunge un'abbondanza di fascino e cuore ai personaggi culturalmente diversi che Zozo incontra, e riempie di emozioni il dolce musetto peloso di Zozo. Insieme, Atlas e Zimanski riempiono le pagine di gag e buffonate divertenti. Sono così tante che rileggere le storie vi sorprenderà con qualcosa di nuovo e vi farà ridere.
Il quarto libro della nuova ed entusiasmante serie Viaggi con Zozo... sulla piana di sale porta i lettori su una misteriosa isola corallina ricoperta di cactus nel mezzo della più grande piana di sale del mondo. Situata nel selvaggio West della Bolivia, l'avventura si svolge mentre Zozo fa amicizia con due fenicotteri e un utile animale simile a un coniglietto, la viscacha.
L'amicizia inizia con Zozo che offre aiuto a un fenicottero che, dopo un atterraggio di fortuna contro una parete rocciosa, è rimasto intrappolato sotto le rocce cadute. Zozo solleva le rocce pesanti mentre fa conoscenza con i simpatici uccelli. Mentre si riposa un attimo, apprende la storia dell'antico mare che si è prosciugato per diventare la gigantesca piana di sale.
Per facilitare il duro lavoro di Zozo arriva una viscacha, il cui aiuto viene ricompensato con un volo sopra la salina per vedere il magico effetto specchio di una sezione allagata.
Lungo il percorso, gli abitanti del luogo illustrati in modo stravagante punteggiano il paesaggio. Si tratta di vigogne giocose, volpi andine che giocano a nascondino, viscache che fanno yoga, colibrì giganti, lucertole imbranate che giocano a golf e molti altri. La fauna selvatica aggiunge profondità e ricchezza (e risate!) alla meravigliosa natura selvaggia mostrata in questo libro di 32 pagine a colori.
I bambini e gli adulti si innamoreranno sicuramente del coniglietto Zozo, in questo diario di viaggio in Sudamerica, splendidamente illustrato e a misura di bambino. Rimarranno stupiti dalle illustrazioni dettagliate delle piante, degli animali e dei paesaggi della Bolivia, mentre rideranno degli scherzi che avvengono in ogni angolo delle pagine.
Portate la vostra immaginazione e lasciate che Zozo sia la vostra guida in un mondo di luoghi incredibili!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)