Viaggi con John e Gwen: Un medico di combattimento e sua moglie esplorano il mondo dopo la seconda guerra mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Viaggi con John e Gwen: Un medico di combattimento e sua moglie esplorano il mondo dopo la seconda guerra mondiale (a. Kerner John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Travels with John and Gwen è un racconto di viaggio riflessivo e coinvolgente che unisce esperienze personali, approfondimenti storici e un profondo apprezzamento per l'essenza del viaggio e delle relazioni. Il libro invita i lettori a contemplare i cambiamenti dei viaggi nel tempo, celebrando al contempo l'amore dei Kerner e le loro diverse avventure in tutto il mondo.

Vantaggi:

Il libro incoraggia una riflessione profonda sulle esperienze di viaggio e sulla resilienza umana. Presenta vivaci estratti di diario e fotografie eccezionali, che aggiungono un tocco personale. Presenta una storia d'amore stimolante e le significative avventure di una coppia straordinaria, invitando i lettori ad apprezzare gli aspetti romantici e trasformativi del viaggio.

Svantaggi:

Per alcuni lettori i temi della nostalgia e della riflessione potrebbero sminuire la linearità della narrazione di viaggio, mentre chi è alla ricerca di storie ricche di avventure potrebbe non trovare sufficiente entusiasmo negli aspetti più contemplativi del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Travels With John And Gwen: A Combat Medic and His Wife Explore the World After WWII

Contenuto del libro:

Seguite un medico di San Francisco che ha prestato servizio come medico da combattimento in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale mentre viaggia per il mondo con sua moglie, Gwen, negli anni successivi alla guerra. Per sei decenni, John e Gwen Kerner hanno compiuto novanta viaggi in più di sessanta Paesi e sei continenti.

In questa avvincente cronaca, John ricorda vividamente un'epoca innocente e passata per i viaggi, gli anni Cinquanta e Sessanta, quando le compagnie aeree coccolavano ogni passeggero; i viaggiatori stringevano legami innocenti e duraturi con perfetti sconosciuti fuori dalle stazioni ferroviarie e nei ristoranti; e molte culture non erano ancora state toccate da orde di turisti stranieri.

L'autore racconta com'è stato tornare in tempo di pace in luoghi che aveva visto per l'ultima volta nel pieno della guerra. Questo libro è anche uno struggente omaggio alla sua defunta moglie, Gwen, che ha illuminato ogni loro viaggio con la sua arguzia, il suo intelletto, la sua grazia e il suo fascino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596870291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un medico da combattimento torna a casa - A Combat Medic Comes Home
La storia di John Kerner, iniziata con A Combat Medic, vi porterà all'interno della...
Un medico da combattimento torna a casa - A Combat Medic Comes Home
Viaggi con John e Gwen: Un medico di combattimento e sua moglie esplorano il mondo dopo la seconda...
Seguite un medico di San Francisco che ha prestato...
Viaggi con John e Gwen: Un medico di combattimento e sua moglie esplorano il mondo dopo la seconda guerra mondiale - Travels With John And Gwen: A Combat Medic and His Wife Explore the World After WWII
Gli eroi di San Francisco che ho conosciuto - San Francisco Heroes I Have Known
Questo libro racconta alcune delle persone più influenti che chiamano San...
Gli eroi di San Francisco che ho conosciuto - San Francisco Heroes I Have Known
Gli eroi di San Francisco che ho conosciuto - San Francisco Heroes I Have Known
Questo libro racconta alcune delle persone più influenti che chiamano San...
Gli eroi di San Francisco che ho conosciuto - San Francisco Heroes I Have Known

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)