Viaggi con i deputati: Un impiegato in Parlamento, da Wilson a Blair

Punteggio:   (4,3 su 5)

Viaggi con i deputati: Un impiegato in Parlamento, da Wilson a Blair (Bill Proctor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Travels with Members: A Clerk in Parliament, from Wilson to Blair

Contenuto del libro:

Bill Proctor ha lavorato alla Camera dei Comuni per trentasei anni alla fine del secolo scorso. Ha ricoperto vari incarichi procedurali, è stato cancelliere delle commissioni per la Scienza e la Tecnologia, per i Trasporti, per gli Affari esteri e per il Tesoro, nonché segretario della Commissione della Camera dei Comuni. Ha scritto il rapporto del 1978 della Commissione per la procedura, giustamente descritto dal Guardian come un'agenda per il resto del secolo, che è diventato il progetto per i cambiamenti che hanno trasformato i Comuni nei decenni successivi, non ultimo il sistema di commissioni dipartimentali in entrambe le Camere, che oggi sono il mezzo più efficace per chiedere conto ai governi di ogni colore.

È stato segretario della prima delegazione del Regno Unito al Parlamento europeo nel 1973 e successivamente ha trascorso molto tempo all'assemblea peripatetica dei parlamentari della NATO e a Strasburgo presso il Consiglio d'Europa. Nel complesso, preferiva quella versione originale della cooperazione europea al colosso che stava nascendo a Bruxelles. Portò le borse dei membri del comitato ristretto in tutti e cinque i continenti, ma spesso non riusciva a decifrare i suoi appunti né a trovarli tra i calzini al suo ritorno.

In questo libro Bill Proctor descrive il rapporto generalmente felice e fruttuoso, ma a volte fragile, tra i funzionari della Camera dei Comuni, professionalmente neutrali, e i loro deputati, propriamente di parte, un resoconto che comprende molte centinaia di udienze e molte decine di relazioni, ma anche molti viaggi in Europa, così come l'inseguimento di rivoluzionari nei Caraibi, la resistenza al fascino delle prostitute da Arusha a Boston, il trasporto in aereo ad Hanoi, la spinta di sedie a rotelle attraverso Manhattan, il consumo di gran parte della vodka aziendale del KGB e il trasporto di biglietti di auguri oltre la linea verde a Cipro.

Questo libro di memorie è una rara visione di come funziona realmente il Parlamento, sia all'estero che in patria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800310223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi con i deputati: Un impiegato in Parlamento, da Wilson a Blair - Travels with Members: A Clerk...
Bill Proctor ha lavorato alla Camera dei Comuni...
Viaggi con i deputati: Un impiegato in Parlamento, da Wilson a Blair - Travels with Members: A Clerk in Parliament, from Wilson to Blair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)