Viaggi con Casey

Punteggio:   (4,0 su 5)

Viaggi con Casey (Benoit Denizet-Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Travels with Casey” di Benoit Denizet-Lewis, con il suo cane Casey, è un mix di diario di viaggio e riflessione personale, che offre approfondimenti sulla cultura canina negli Stati Uniti, intrecciando al contempo le esperienze e le difficoltà personali dell'autore. Le recensioni sottolineano la narrazione coinvolgente e i momenti toccanti con i cani e i loro padroni, mentre criticano le introspezioni e le distrazioni personali dell'autore.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e umoristica, incontri accattivanti con diversi proprietari di cani, affronta temi importanti come l'allevamento eccessivo di animali domestici e il problema dei senzatetto, ritratto coinvolgente del cane Casey dell'autore, piacevole per gli amanti dei cani, spunti di riflessione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che l'attenzione alla vita personale dell'autore sia eccessiva e distragga dal tema principale dei cani; a volte il libro sembra più una riflessione su se stessi che un racconto profondamente coinvolgente sui cani; alcuni avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita degli argomenti legati ai cani.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Travels with Casey

Contenuto del libro:

Un bestseller del New York Times e il "libro della settimana" di People Questo esilarante e affascinante viaggio on the road attraverso l'America canina è "una lettura essenziale per gli amanti dei cani e per i viaggiatori in poltrona" ( Library Journal, recensione stellata).

"Non credo di piacere molto al mio cane", confessa lo scrittore del New York Times Magazine Benoit Denizet-Lewis all'inizio del suo viaggio attraverso il Paese con il suo Labrador-mix di nove anni, Casey. Nei quattro mesi successivi, in trentadue Stati e per 13.000 miglia in un camper a noleggio, Denizet-Lewis e il suo adorabile e lunatico compagno canino cercano - con risultati umoristici e commoventi - di rendere omaggio al più potente legame interspecie che esista, nel Paese con il più alto tasso di proprietà di cani al mondo.

Durante il viaggio, Denizet-Lewis - "un maestro nell'intrecciare senza sforzo pezzi di ricerca nella sua narrazione" (Los Angeles Times) - incontra un irresistibile cast di cani e i loro umani ossessionati dai cani. Denizet-Lewis e Casey frequentano cani-lupo in Appalachia, partecipano a una gara di salto dal molo in Florida, incontrano adolescenti senzatetto e i loro cani a Washington, dormono in un bed and breakfast a forma di Beagle in Idaho e fanno visita al "Dog Whisperer" Cesar Millan in California. E poi ci sono i personaggi davvero fuori dal comune: sensitivi per animali, autostoppisti armati di cane e due donne che hanno portato in tribunale la loro vicina per aver presumibilmente omesso di raccogliere la cacca del suo cane.

Il libro di memorie di Denizet-Lewis "è molto simile a Casey... divertente, dolce e un po' nevrotico" (Chicago Tribune) - una miscela deliziosamente idiosincratica di memoir e di diario di viaggio unita a un'esplorazione sociologica di un'America ossessionata dai cani. Travels With Casey è "un'indagine coinvolgente e spesso esilarante sulla natura terapeutica delle nostre relazioni con i cani" ( Booklist ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439146965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi con Casey - Travels with Casey
Un bestseller del New York Times e il "libro della settimana" di People Questo esilarante e affascinante viaggio on the road...
Viaggi con Casey - Travels with Casey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)