Viaggi a nord: Il sentiero della cresta del Pacifico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Viaggi a nord: Il sentiero della cresta del Pacifico (Scout Mann Barney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Journeys North è un libro di memorie avvincente che esplora le esperienze di un'escursione a lunga distanza sul Pacific Crest Trail (PCT), concentrandosi sia sul viaggio dell'autore, Scout, sia sul variegato cast di personaggi che incontra. La narrazione intreccia storie personali, splendide descrizioni della natura e le profonde trasformazioni emotive che si verificano durante un'escursione così ardua.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben disegnati e le vivide descrizioni del PCT. Molti lettori apprezzano la sua capacità di coinvolgere sia gli escursionisti che i non escursionisti. La struttura narrativa che include prospettive multiple fornisce un ricco arazzo di esperienze ed emozioni. La conoscenza approfondita di Scout accresce l'autenticità dell'esperienza del sentiero descritta, e la sua gentilezza come angelo del sentiero aggiunge un livello sentito alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano stridente lo stile narrativo in terza persona onnisciente e ritengono che si legga più come un romanzo che come un libro di memorie tradizionale, cosa che può risultare fastidiosa. Il rimbalzo tra i vari personaggi può talvolta generare confusione. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che la mancanza di fotografie potrebbe sminuire il fascino visivo dell'esperienza del percorso.

(basato su 247 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journeys North: The Pacific Crest Trail

Contenuto del libro:

In Journeys North, Barney Scout Mann, leggendario angelo dei sentieri, escursionista di passaggio ed ex membro del consiglio direttivo della PCTA, racconta l'avvincente storia di sei escursionisti che nel 2007 percorrono il Pacific Crest Trail dal Messico al Canada. Questa storia corale si dipana mentre questa mezza dozzina di escursionisti, tra cui Barney e sua moglie Sandy, si dirigono verso nord, stringendo lentamente relazioni e rivelando i loro segreti più profondi e le loro aspirazioni. Affrontano una siccità che capita una volta nella generazione e le prime tempeste invernali che mettono alla prova la loro volontà in questa avventura a mani nude. In effetti, solo un terzo di tutti gli escursionisti che hanno intrapreso il sentiero quell'anno lo hanno portato a termine.

Mentre il gruppo si avvicina al Canada, infuria una tempesta. Come reagiranno questi escursionisti così diversi tra loro, per età, sesso e provenienza, alle difficoltà e alle sofferenze che li attendono? Riusciranno tutti a percorrere le ultime 60 miglia attraverso temperature gelide, nevischio e neve, o alcuni raggiungeranno il loro punto di rottura?

Journeys North è una storia di grinta, compassione e delle relazioni che le persone creano quando si impegnano per raggiungere un obiettivo comune. --Zach Davis, direttore di The Trek.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680513219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi a nord: Il sentiero della cresta del Pacifico - Journeys North: The Pacific Crest...
In Journeys North, Barney Scout Mann, leggendario...
Viaggi a nord: Il sentiero della cresta del Pacifico - Journeys North: The Pacific Crest Trail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)