Viabilità legale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Viabilità legale (Rafi Zabor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Rafi Zabor “Street Legal” offre una narrazione coinvolgente ambientata nel contesto del moderno commercio di marijuana, incentrata su personaggi relazionabili e multidimensionali. La storia esplora ad arte i temi della spiritualità, della moralità e delle dinamiche familiari, in particolare attraverso il personaggio di Eli, che affronta la vita nello spettro dell'autismo. Lo stile di scrittura è apprezzato per il dialogo empatico con i personaggi e per la rappresentazione umoristica e autentica della vita.

Vantaggi:

Trama avvincente con personaggi interessanti, esplorazione approfondita di temi come la spiritualità, la moralità e la famiglia, personaggi relazionabili come Eli, che vive nello spettro autistico, e una scrittura umoristica ma autentica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare dei collegamenti con “Vineland” di Thomas Pynchon se non sono fan di quello stile; la profondità della narrazione potrebbe non piacere a chi cerca una storia più lineare.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Street Legal

Contenuto del libro:

Una lettura giustamente soddisfacente tra thriller, romanzo metafisico e screwball comedy, dall'autore di The Bear Comes Home.

Con i colpi di scena di un thriller, le improvvise profondità di un romanzo metafisico e la frizzantezza di una screwball comedy, Street Legal è un'opera di alto intrattenimento e una lettura giustamente soddisfacente, dall'autore del più grande romanzo mai scritto su un orso che suona il sassofono.

Street Legal vede protagonista un vecchio spacciatore di puzzole che, fiutando la nuova brezza, vuole aprire un parco a tema Old-Time Grass Business con giostre e discoteca. Il suo fante, un ragazzo tarchiato e confuso che potrebbe essere affetto da un disturbo psichico. Un poliziotto frustrato, a cui non è permesso arrestare nessuno di importante perché la città ha bisogno di affari, che si consola cercando di fare una retata all'ultimo momento e di accaparrarsi un po' di azione. Uno straniero furbo e inquietante che acquista proprietà con la copertura di un'importante azienda di tabacco, ma che in realtà è interessato a se stesso. Un lama buddista tibetano del New Jersey che sembra Tony Soprano quando parla del dharma e che trova la sua discepola, una madre della terra ironica e reticentemente sexy, preoccupata per il giovane ribelle che è suo figlio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949597189
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orso torna a casa - The Bear Comes Home
L'eroe di questo sensazionale romanzo d'esordio è un virtuoso del sax contralto che cerca di evolvere uno stile personale a partire...
L'orso torna a casa - The Bear Comes Home
Viabilità legale - Street Legal
Una lettura giustamente soddisfacente tra thriller, romanzo metafisico e screwball comedy, dall'autore di The Bear Comes Home .Con i colpi di scena...
Viabilità legale - Street Legal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)